Team Bassano: a Sanremo inizia bene il Campionato Italiano Rally Storici!
Va in archivio anche il Rally Sanremo, con un esito soddisfacente per il Team Bassano. Dei sei equipaggi partiti ne sono arrivati cinque; l’unico ritiro si è avuto dall’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 di Mimmo Domenighini e Diego D’Herin alla quale si è danneggiata una sospensione nell’ultimo trasferimento, trasformando in beffa quella che fino a quel momento poteva esser la vittoria di classe 2-2000.
C’era molto interesse per il debutto di Nicholas Montini e Michele Ognibeni sulla nuova Porsche 911 RSR Gruppo 4: con una gara attenta e matura, i giovani bresciani hanno concluso la non facile gara in terza posizione di classe e di Raggruppamento acquisendo i primi importanti punti per il Campionato Italiano. All’esordio con la non facile vettura in una gara molto condizionata dalla situazione del meteo, con dei tratti in cui mancava la visibilità a causa della nebbia, hanno dimostrato una volta di più la maturità raggiunta e si aggiudicano la prima delle sfide di famiglia: il papà Roberto, navigato da Angelo Mattanza, è giunto dietro a Nicholas di soli otto decimi dopo quasi due ore di gara! Roberto recrimina però, un problema elettrico causato dall’alternatore che gli ha fatto spegnere la sua Porsche 911 SC Gruppo 4 in prova lasciando secondi preziosi; resta comunque una prestazione positiva coronata dal secondo di classe e terzo di Raggruppamento. Subito dietro a Roberto Montini, nella top-ten troviamo la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 di Massimiliano e Giuseppe Girardo, secondi di classe e decimi assoluti.
Prima esperienza a Sanremo per Luigi Alberti che ben coadiuvato da Flavio Sella porta all’arrivo la sua Porsche 911 SC Gruppo 4 continuando così ad acquisire esperienza. Arriva seconda di classe la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Massimo Giudicelli e Luca Muti, attardati dalla foratura di una gomma.
Complessivamente è stata una prestazione più che positiva nella prima di gara di Campionato Italiano per la compagine bassanese che ora si concentra sull’atteso Rally Campagnolo in programma a Vicenza a fine mese.
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com