Movisport a Spa-Francorchamps con tre vetture per puntare ancora in alto nella SUPERSTARS SERIES
A Spa-Francorchamps, per il settimo appuntamento della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES, il team Movisport si confermerà ancora una volta come una delle squadre di riferimento per ciò che concerne la presenza in pista del marchio BMW. Non è un caso che quest’anno la compagine emiliana sia stata l’unica a schierare tre differenti vetture della Casa bavarese, mentre sul tracciato belga saranno due i modelli al via con i colori della Movisport.
Tre vetture e quattro piloti, con Giampiero Pindari e Alessandro Tambussi ad alternarsi al volante di una BMW 550i E60, mentre l’esperto Sandro Bettini si ripresenterà ai nastri di partenza con la sua “solita” BMW M3 E90, “gemella” di quella di Alessandro Garofano (nel corso della stagione si era vista anche la E92 di Francesca Linossi).
Per Giampiero Pindari si tratterà della sua seconda apparizione stagionale, dopo avere preso parte senza troppa fortuna al weekend di Donington. Stesso discorso per Alessandro Tambussi, che aveva fatto (sempre con la Movisport) il proprio esordio nel campionato a Portimão, dove era riuscito a concludere a ridosso della “top-ten”. Una novità è quella di Alessandro Garofano, che aveva disputato il precedente round di Misano con i colori della RGA Sportmanship.
Poi c’è Sandro Bettini, a punti sia nell’apertura di Monza che sul Circuito dell’Algarve. Il toscano, che è al suo secondo anno nella SUPERSTARS, dalla sua parte può sicuramente giocare la carta dell’esperienza ed è ciò che tutti si attendono da lui anche nella successiva tappa del Mugello del 25 settembre, ovvero su quella che è la sua pista di casa, dove dovrebbe avere maggiori chance per puntare in alto.
Una sfida che per tutti loro avrà un sapore particolare, quella di Spa-Francorchamps. Ma anche un motivo di interesse in più per la tappa belga, in un fine settimana che vedrà come protagonista assoluta del motorsport europeo proprio la INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES: campionato in “controtendenza”, dal momento che tutte le altre categorie andranno in “vacanza”. Motori accesi e grande spettacolo è invece quello che la serie riservata alle berline da oltre 500 CV ancora una volta riuscirà a proporre al numeroso pubblico. In Italia grazie alla diretta televisiva di Rai Sport 2 (alle 11.20 il via di Gara 1 e alle 16.15 quello di Gara 2), sul canale 58 del digitale terrestre, al canale 228 di SKY e in streaming sul sito RAI www.rai.tv/dl/RaiTV/homeTv.html.