DUE GI SPORT : MANDELLI AL TROFEO SUZUKI AL 1000 MIGLIA
Sono passate poche ore dal 22° Rally dei Laghi e per Eugenio Mandelli è già tempo di pensare al prossimo impegno: il pilota bergamasco della Due Gi Sport giovedì sarà già presente a Brescia per le verifiche del 37° Rally 1000 Miglia, gara che lo impegnerà per tutto il week-end. Eugenio Mandelli affronterà la prova bresciana con la sua Suzuki Swift RS3 , prendendo parte alla gara iniziale del trofeo Suzuki; ad affiancarlo in quest’impegno, sul sedile di destra, Alessandra Calori.
“Ho già disputato il trofeo Suzuki la passata stagione”, ci dice Eugenio Mandelli, “terminando al 7° posto assoluto e al 2° posto tra le vetture racing start; l’intenzione è di ripetere l’esperienza, ma per ora non voglio fare programmi a lungo termine: inizierò con il 1000 Miglia, dove al via ci saranno altre 4 vetture in classe RS3, poi, in base a come andrà la gara e al budget che avrò a disposizione, deciderò se prendere parte ai successivi appuntamenti del trofeo.”.
Per affrontare l’impegnativa gara, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally, Eugenio Mandelli ha testato la sua vettura al recente rally ronde del Sebino, dove però al suo fianco c’era Alessio Gremo: “Il lavoro non gli consente di disputare una gara così lunga, che lo impegnerebbe fin dal giovedì, ma con Alessandra Calori ho già disputato diverse gare, quindi la conosco molto bene e questo cambiamento non comporterà nulla.”.
La gara, dopo le verifiche del giovedì, vedrà la partenza della prima tappa venerdì sera dove Mandelli-Calori affronteranno la prova spettacolo all’autodromo Franciacorta; sabato mattina la tappa continuerà con la disputa di 6 prove speciali, che impegnerà l’equipaggio rosso-blu tutta la giornata percorrendo oltre 120 chilometri di tratti cronometrati.
Domenica mattina la seconda tappa che prevede due passaggi sulla prova “Cavallino”; l’equipaggio Mandelli-Calori terminerà la sua gara nel primo pomeriggio quando, percorsi questi ultimi 29 chilometri di prova speciale, farà arrivo a Brescia.