Franco Barin di suissesport.ch intervista Simona de Silvestro

simona_1104

1) Una nuova stagione agonistica inizia: come si fa a vedere l’anno 2013 dopo un difficile 2012?

Simona: Penso che la stagione 2013 iniziata abbastanza bene. Non sapevamo cosa aspettarci soprattutto dopo la stagione che abbiamo avuto l’anno scorso. E ‘sicuramente un buon inizio , ma ci mostra che abbiamo un sacco di lavoro nelle piccole cose, se vogliamo vincere le gare, ma è tutto nelle piccole cose e dobbiamo lavorare su quelle per farlo accadere.

2) Il campionato americano si adatta allo stile europeo, il che significa più gare. Su circuito e meno ovali Cosa ne pensi?

Simona: Io penso che ci sono più gare circuiti anche su quelli stradali e meno ovali, che credo sia buona. Penso che sia la cosa più cool auto Indy, devi essere bravo su tutti i diversi tipi di circuito. Nessun altre serie è così. Mi piace molto i le gara su circuito, sono divertenti e davvero stimolante. Essendo dall’Europa In particolare mi piace correre su circuiti stradali, questo è quello che sono cresciuto facendo ed è davvero divertente.

3) Sei una delle poche donne che competono costantemente in auto Indy. Quali sono le difficoltà principali?

Simona: No, io non la penso così. Penso motoristici è uno sport difficile per chiunque, indipendentemente dal fatto che sia un driver maschio o femmina. E ‘un sacco di lavoro e richiede un sacco di persistenza. Non ho mai sentito che è più difficile, o qualcosa di simile. Non posso paragonare come sia per un ragazzo, devi mettere il lavoro e alla fine del giorno tutti indossa un casco e tutti noi lo stesso aspetto e cerchiamo di fare il nostro meglio in auto da corsa .

4) I driver provenienti da Europa, trovano sempre difficoltà nel guidare su piste americane. Come si spiega questo?

Simona: Sì, provenienti da Europa è difficile, soprattutto gli ovali. Ci vuole tempo per adattarsi. Quando vediamo piloti che vincono un sacco di gare sugli ovali sono di solito piloti  che hanno accumulato molta esperienza in questo tipo di gare . L’esperienza fa una grande differenza. Devi solo prendere il vostro tempo e imparare.

5) Avete altri progetti, oltre alle gare di automobili Indy?

Simona: No, non che io sappia.