LONGHI E VIERO AL VIA DEL CAMPIONATO FORMULA 2000 LIGHT
L’attesa è finita: questo fine settimana Piero Longhi e Paolo Viero prenderanno parte alla gara inaugurale della stagione 2013 del Campionato Formula 2000 Light. Con il supporto del team Twister Corse, che per tutta la stagione avrà in gestione le Dallara F308, i due piloti si presenteranno alla gara di Varano, primo appuntamento ufficiale dell’anno. In vista della gara emiliana Piero Longhi si è dedicato nelle settimane precedenti all’evento ad una due giorni test, nella quale ha avuto l’opportunità di prendere confidenza con la monoposto. Un test utile, che ha particolarmente soddisfatto il campione di rally, nella veste inusuale di pilota da pista: “Le prove che abbiamo svolto a Varano sono state molto importanti – sottolinea Longhi – perchè ho avuto l’opportunità di testare la macchina con il mio team, con l’obiettivo di essere competitivo fin dalla prima gara. Devo ammettere che sono molto entusiasta di prendere parte a questo campionato, dato che già lo scorso anno a Franciacorta sono andato molto veloce. Ringrazio quindi la Twister Corse, per avermi supportato in questo progetto, la United Business, che segue il mio management sportivo ed in particolare il marchio IziPlay, per il grande impegno dimostrato nei miei confronti. Infine un riconoscimento particolare lo rivolgo al mio compagno di squadra Paolo, con il quale cercheremo di vincere il titolo”.
Proprio Viero, compagno di squadra di Longhi, sottolinea in modo positivo l’approdo nel campionato da parte del campione di rally: “Sono molto felice che Piero sarà al via di questa stagione. Lo scorso anno gli sono bastate un paio di gare per dimostrare di andare forte e quindi ho cercato di convincerlo a disputare l’intero campionato. Io e lui siamo grandi amici, ma ora sarà anche l’avversario più pericoloso e difficile da battere”.
Con la gara di Varano la stagione 2013 del Campionato di Formula 2000 Light entra ufficialmente nel vivo: sei gli appuntamenti in programma, con la conclusione prevista per il 6 ottobre sul tracciato di Monza.