12° Rally dei Nuraghi e del Vermentino
Il poco feeling con la vettura “frena” Mela – Torricelli. Prestazione superlativa per Mannu – Medas. Sabato 13 e Domenica 14 aprile è andato in scena il 12° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, manifestazione interamente su fondo asfaltato per un totale di km suddivisi. Per i colori della Scuderia Magliona Motorsport erano presenti al via gli equipaggi Giorgio Mela e Vincenzo Torricelli (Mini John Cooper Works RRC) e Giuseppe Mannu in coppia con Angelo Medas (Renault Clio Rs). Nove le prove speciali disputate assecondate da un clima mite e inserite in un ambiente paesaggistico del tutto affascinante e spettacolare.
Una condotta di gara misurata e cauta è stata quella di Mela – Torricelli, “frenati” dallo scarso feeling con la vettura di casa “BMW”, che è arrivata sul palco situato in Piazza del Popolo a Berchidda in quarta posizione assoluta.
Impensabile poter fare meglio, il commento del pilota Mela, per andare forte ci vorrebbero maggiori chilometri alle spalle, nelle prove non nascondo di aver avuto più di qualche problema, soprattutto all’inizio per via di una mescola di pneumatici sbagliata e in qualche occasione anche con la visibilità. Ho pensato più a condurre che attaccare, mantenendo un ritmo costante prova dopo prova. Mi posso reputare soddisfatto a metà, spero mi si presentino altre occasioni per portare questa vettura in gara.
Superlativo e sicuramente positivo ritorno alle origini per Mannu – Medas che in mezzo a tante macchine più performanti e “muscolose” sono riusciti a conquistare la vittoria di classe e il sesto posto assoluto. Un risultato ottenuto sul campo e materializzatosi chilometro dopo chilometro con una condotta di gara tutta all’attacco.
Il risultato ottenuto era sicuramente l’obiettivo iniziale, esordisce Giuseppe Mannu, tutto ha funzionato alla perfezione e la dimostrazione plausibile viene dai tempi realizzati nelle prove. Ho condotto una gara tutta all’attacco, non ho commesso errori, ed ho valutato sempre bene i rischi che potevo permettermi di prendere senza mai esagerare, sfruttando al massimo la vettura. Mi ritengo veramente molto soddisfatto e appagato sia della macchina sia del rally, perché è la giusta ricompensa dopo due anni sbagliati ed eccessivamente sfortunati.
Ora appuntamento alla 29^ Iglesias S. Angelo in programma il 4 e 5 maggio prossimo.