ALTRO SUCCESSO PER L’A-STYLE TEAM: CORONA VINCE IL VERMENTINO SU FORD FIESTA S2000
Meritata vittoria assoluta del pilota ligure al Rally dei Nuraghi e Vermentino. Ottimo inizio di stagione per il team di Porlezza: due vittorie nell’arco di una settimana! Obiettivo centrato. Il Team A-Style aveva le idee chiare per il Rally dei Nuraghi e del Vermentino e i risultati hanno rispettato le attese: Gioacchino Corona infatti, su Ford Fiesta S2000, si è aggiudicato per la quarta volta il rally sardo battendo la forte concorrenza dei piloti locali che sulle strade amiche non si sono certo risparmiati.
Non avendo mai corso con la Ford Fiesta, Corona ha dovuto utilizzare le prime prove speciali della gara per trovare le giuste regolazioni di assetto e a quel punto ha potuto sferrare gli attacchi decisivi.
“La vettura era perfetta ma io dovevo ancora interpretarla- ha dichiarato un soddisfatto Corona- ed una volta irrigidito l’assetto, dopo il primo parco assistenza, abbiamo iniziato a viaggiare su ritmi differenti e siamo riusciti a scavalcare chi ci precedeva!”
“Ino” Corona e Marco Gagliardi hanno infatti chiuso la prima giornata di gara in terza posizione assoluta a 8”2 dal leader Musselli. La tappa di domenica però, ha visto la grande risalita dei due fordisti che non hanno lasciato possibilità di replica ai rivali grazie a cinque vittorie assolute su cinque prove speciali. Alla conclusione del rally, che era valevole per il Challenge di Zona 9, Corona-Gagliardi hanno vinto con un vantaggio di ben 14”2 su Diomedi e 18”1 su Musselli.
Per il team A-Style si tratta di un successo importante che fa il paio con quello realizzato la scorsa settimana da Freguglia al Rally dei Laghi.
“Sono sempre stato tranquillo fin dall’inizio anche se il cronometro non era dalla nostra parte- commenta Fabio Butti, team principal della squadra corse. Ero fiducioso perché conosco il potenziale di Corona e sapevo che sarebbe andato a riprendere gli avversari. “Ino” è un pilota di rilievo assoluto ed è un peccato che non abbia mai avuto gli appoggi giusti in passato. Da parte mia provo sempre grande stima per lui. L’A-Style Team ringrazia il supporto di Pirelli che come sempre ci è stata vicina; una dedica particolare va a Terenzio Testoni: abbiamo vinto nella sua terra natia e questo ci fa davvero molto piacere!”