A Spa-Francorchamps motori accesi per l’appuntamento con la SUPERSTARS E GTSRPINT

superstars-drivers_0308

Sette vincitori e tre brand al “top” (BMW, Mercedes e Maserati) costituiscono le premesse per la sfida della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES, sul suggestivo tracciato belga di Spa-Francorchamps, in programma il prossimo 6 e 7 agosto. Mentre nella INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES è lotta aperta per la conquista del primato nella classifica assoluta  tra le rosse di Maranello di Palma-Mugelli (Vittoria Competizioni) e dei due assi Giacomo Barri e Michael Dalle Stelle (R.T. Edil Cris).

ATTACCO ALLE PRIME POSIZIONI. Nella SUPERSTARS si preannuncia un confronto più acceso che mai, cominciando dalla lotta per le prime posizioni della classifica. Al comando c’è Luigi Ferrara: il pugliese può contare su un vantaggio di 19 lunghezze nei confronti del giovane bresciano Alberto Cerqui, il quale ha conquistato la sua prima vittoria, con la BMW M3 del Team BMW Italia, nella tappa precedente di Misano. Chi deve riscattarsi dopo lo sfortunato weekend romagnolo è invece il pluri-campione FIA GT Andrea Bertolini, che al volante della Maserati Quattroporte dello Swiss Team occupa la terza posizione nella classifica di campionato. In cerca di conferme l’attuale detentore del titolo Thomas Biagi, dopo il doppio successo ottenuto in terra portoghese, l’alfiere di casa BMW si presenta in Belgio con l’handicap peso azzerato.

TANTI PROTAGONISTI AL VIA. Presenza fissa del campionato organizzato da RMF è Stefano Gabellini, ancora in cerca della prima vittoria 2011, anche lui con una BMW M3 ufficiale. Il team Romeo Ferraris sarà invece al completo con le Mercedes, inclusa quella “rosa” di Michela Cerruti e la C63 AMG di Johnny Herbert, che proprio a Spa ha disputato diversi Gran Premi in F.1. La Todi Corse invece metterà a disposizione del veterano Francesco Ascani una BMW M3, mentre al suo compagno di squadra Leonardo Baccarelli verrà affidata una 550i E60. I colori della Casa bavarese sono rappresentati con “quote di maggioranza”, per l’importante numero di vetture impegnate, dal team Movisport, al via con Sandro Bet tini, Alessandro Garofano ed una terza auto divisa tra Pindari e Tambussi. In crescita la Jaguar XF della Ferlito Motors che, con il suo alfiere Francesco Sini, punta alle zone alte della classifica. Confermata la presenza dell’ex F.1 Gianni Morbidelli su Audi RS4, mentre a tenere alta la bandiera americana ci saranno Mauro Cesari (sulla Chrysler 300C della MRT by Nocentini) e Roberto Benedetti, sulla Cadillac CTS V della R.C. Motorsport.

CONFRONTO APERTO NELLA GT2 E NELLE ALTRE CLASSI DELLA GTSPRINT. L’INTERNATIONA GTSPRINT SERIES, giunge al quinto appuntamento della stagione e si presenta a Spa con i giochi ancora aperti sia nella classifica assoluta che in quelle di classe. Nella GTS2 il duo della Vittoria Competizioni, composto da Andrea Palma e da Max Mugelli, dovrà contenere la voglia di vittoria del compagno di squadra Giacomo Barri, quanto della coppia vincente formata dal rossanese Giuseppe Cirò e dal colombiano Gaetano Ardagna Perez, tutti raccolti in soli 15 punti. Nella GTS3 a giocare il ruolo di “regina” è la nuova Ferrari 458 Italia della AF Corse di Fabio Mancini e Niki Cadei, contrastata dall’esperto Roberto Del Castello, al volante della Corvette Z06 preparata dal team R.C. Motorsport. Nella GTS CUP si presentano in vetta alla classifica Steven Goldstein e lo spagnolo Antonio De La Reina su F430; a seguire la coppia Trentin-Amaduzzi, sempre su una vettura del Cavallino, mentre la “lady” Alessandra Neri cercherà di approfittare di questa trasferta per mettere a segno la sua prima vittoria stagionale.

APPUNTAMENTO IN TV. Gli appassionati potranno seguire i campioni della SUPERSTARS SERIES in diretta su Rai Sport 2; domenica collegamento dalle 09.10 per seguire Race 1 della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, alle 11.20 il primo start della SUPERSTARS. Nel pomeriggio Race 2 della SUPERSTARS, in programma alle 16.15, a seguire sempre in diretta la GTSPRINT alle 17.20.