TRIONFO DI LONGHI E TWISTER CORSE A VARANO
Non poteva iniziare in modo migliore la stagione 2013 di Piero Longhi nel Campionato Formula 2000 Light. Sul circuito di Varano il pilota borgomanerese ha dominato la corsa d’apertura, aggiudicandosi Gara 1 e Gara 2. Una prestazione maiuscola per il driver piemontese, che già nella giornata di sabato aveva dimostrato di avere un passo nettamente superiore agli avversari, tanto da riscontrare il miglior tempo nelle prove libere, per poi aggiudicarsi la pole position la domenica mattina.
A bordo della Dallara F308 della Twister Corse, Longhi ha fatto gara a se’, lasciando il vuoto alla prima curva e concludendo entrambe le prove in testa, davanti al campione in carica Marco Zanasi.
Soddisfatto per il risultato conseguito il due volte tricolore rally, il quale analizza con gioia la propria prestazione:”È stato un weekend perfetto – afferma Longhi – in cui la macchina era al top ed il risultato è stato la dimostrazione di quanto abbiamo lavorato. Ringrazio la Twister Corse, per il grande supporto dimostrato durante il weekend, così come il marchio IziPlay, il quale mi accompagnerà in tutta la stagione. Un particolare riconoscimento lo rivolgo infine alla United Business, che segue il mio management sportivo”.
Nella giornata trionfale di Piero Longhi rimane il rammarico per il compagno di squadra Paolo Viero, il quale ha sfiorato di pochi secondi il podio, giungendo quinto in entrambe le gare: “Peccato per questa prima corsa – sottolinea Viero – dato che nella due giorni abbiamo dimostrato di avere un passo molto vicino a Longhi. Il quinto posto è comunque un risultato positivo, inoltre sono molto contento per il successo di Piero, il quale ha vinto con merito la gara”.
Archiviata la gara emiliana Piero Longhi e Paolo Viero torneranno nuovamente in pista il 18 maggio a Franciacorta, per la seconda gara del Campionato Formula 2000 Light.