Iscrizioni aperte al 1° Rally dell’Emilia
Sarà possibile inviare i moduli per il rally moderno, per lo storico e la regolarità sport sino a lunedì 13 maggio. Si sono aperte le iscrizioni a Rally dell’Emilia. L’evento che riporterà i rally sulle strade del modenese, propone la triplice proposta Rally per auto moderne, Rally per Auto storiche e Regolarità sport. L’organizzatore è il “Tim Cross” di Modena che si avvale della collaborazione fattiva di tre scuderie modenesi: la Mack4, la Modena Autostoriche e il Modena Racing Team che daranno il giusto apporto umano ed economico alla manifestazione. La kermesse ha già ottenuto alcune importanti validità: per quanto riguarda le “moderne” il “Trofeo Renault Clio R3” di zona C (Emilia e Toscana); per la Regolarità Sport invece è inserita nel “Trofeo 3 Regioni” con coefficiente 1,5. Il rally è stato inoltre inserito nel programma della quattordicesima edizione di “Modena Terra dei motori”.
Entra quindi nel vivo l’attesa manifestazione e sarà possibile inviare i moduli fino a lunedì 13 maggio; il programma di gara prevede l’effettuazione delle ricognizioni nella giornata di sabato 11 maggio. La cittadina di Sassuolo si prepara all’evento ospitando il quartier generale della gara e da sabato 18 si entrerà nel vivo con le operazioni di verifica che avranno inizio a partire dalle ore 10.00 e si terranno presso l’Autoporto; fino alle ore 15.00 sarà possibile effettuare lo shakedown e successivamente incolonnarsi per partenza prevista alle ore 17.31 da Piazza Libertà. La concomitanza col passaggio della Mille Miglia Storica darà la possibilità al pubblico di assistere ad un duplice evento nel quale la corsa della freccia rossa al suo epilogo, idealmente passerà le consegne alla prima vettura del rally che scatterà di lì a poco. Dopo il prologo pomeridiano con l’effettuazione di una prova speciale, le vetture entreranno nel parco riordino notturno dal quale ripartiranno alle ore 9.00 di domenica 19; sei le prove del secondo giorno per un totale di settantasette chilometri cronometrati e arrivo previsto, sempre in Piazza Libertà alle ore 17. Premiazioni previste sul palco d’arrivo.
A seguito delle frane causate nei giorni scorsi dalle incessanti piogge che obbligano gli organizzatori ad alcune variazioni, il percorso prende la sua nuova e definitiva fisionomia proponendo tre diverse prove speciali da ripetere, studiate sia per offrire un tracciato tecnico ma anche semplice da provare.
Ulteriori informazioni e la documentazione di gara sarà disponibile al sito web www.rallydellemilia.it