NEI TEST DEL RED BULL RING IN EVIDENZA TECH1 RACING, KOIRANEN GP E PREMA
Sono stati due i giorni di test della serie Eurocup che si sono svolti lunedì 15 e martedì 16 aprile sul tracciato austriaco del Red Bull Ring (Spielberg) ed hanno visto impegnate anche diverse squadre della Formula Renault 2.0 ALPS. Quattro le sessioni completate, con Nyck de Vries e Guilherme Silva, protagonisti del primo appuntamento di Vallelunga con il team Koiranen GP, subito in evidenza. L’olandese è stato il più veloce di tutti nella seconda sessione, in cui ha stabilito il tempo di 1’29”694, precedendo il francese della Arta Engineering, William Vermont. Nel primo turno, de Vries aveva invece fermato i cronometri sul secondo responso, mettendo dietro il brasiliano della Prema, Bruno Bonifacio, ed il prop rio compagno di squadra Silva.
Ad ottenere il miglior crono in assoluto è stato tuttavia il francese Pierre Gasly (Tech1 Racing), che si era già distinto con un terzo e un quarto posto sul circuito capitolino, autore nella circostanza di 1’28”885 al termine del terzo turno. Settimo responso nella prima sessione per il russo Egor Orudzhev, anch’egli con una monoposto della squadra transalpina di Sarah e Simon Abadie.
Con la Prema hanno girato anche Antonio Fuoco, attuale leader della Formula Renault 2.0 ALPS e a Vallelunga sul gradino più alto del podio di Gara 2, ed il vicentino Luca Ghiotto. Per quanto riguarda i team italiani, l’Euronova Racing era presente con il venezuelano Javier Amado e Gregor Ramsay. Lo scozzese si è confermato 13. su un totale di 36 vetture in pista, completando tuttavia poche tornate nel corso del secondo giorno a causa di un problema al polso.
Sempre con la Arta Engineering si sono visti in azione anche gli altri due francesi Simon Gachet e Simon Tirman. Il canadese Luke Chudleigh e l’altro transalpino Matthieu Vaxiviere hanno completato i ranghi in seno alla Tech1 Racing.
In grandi forze anche la Jenzer Motorsport, che ha schierato per l’occasione le vetture dello svizzero Kevin Joerg, del russo Denis Korneev e del singaporiano Andrew Tang.
Intanto manca poco meno di un mese al prossimo appuntamento della Formula Renault 2.0 ALPS, in programma sul tracciato di Imola nel fine settimana dell’11 e 12 maggio.