marchetto_1804

Il Team Bassano diventa maggiorenne! Esattamente diciotto anni fa quattro giovani bassanesi facevano muovere i primi passi al “Team A112 Abarth Bassano”, visto che erano accomunati dalla passione per la piccola grande Autobianchi che all’epoca non era ancora considerata vettura storica. Un po’ alla volta il sodalizio, mosso da grande fermento ed entusiasmo da parte dei tesserati, crebbe di dimensioni e grazie alle numerose richieste di possessori di altre vetture da corsa aprì a tutti e cambiò il nome in Team Bassano. Le prime uscite corsaiole erano rivolte a raduni e gare di regolarità, ma il successo sempre crescente dei rally storici fece presa anche sui ragazzi di Bassano del Grappa e da qualche anno il Team recita il ruolo di protagonista nelle gare della zona e sempre più in quelle del Campionato Italiano Rally Autostoriche nel quale proprio lo scorso anno ha conquistato l’ambìto Trofeo riservato alle Scuderie!
Lo spirito sportivo accomunato al clima di festa ed allegria sempre presente, ha fatto sì che le richieste di adesione arrivino da tutta Italia e, addirittura, il Team annovera una delegazione elbana che si è formata grazie alla solida amicizia con Roberto Pellegrini.
L’attività sportiva del 2013 è iniziata da tempo e anche nel prossimo fine settimana un paio di equipaggi difenderanno i colori dell’ovale azzurro al Memorial Conrero in programma ad Agliè (TO) e si tratta di Luca Prina Mello in coppia con Roberto Barbera su BMW 2002 Ti Gruppo 2 e Stefano Marchetto con Luca Ferraris sulla Simca Rally 2.

immagine d’archivio realizzata da Rallyfun

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com