IL “PATTUGLIONE” BIELLA CORSE AL MEMORIAL CONRERO
In gara diciassette equipaggi: sei nel rally storico, sette nella regolarità sport e quattro nella categoria “sfilata”. Sono un “pattuglione” gli equipaggi della scuderia Biella Corse Historic Team al via dell’edizione 2013 del Memorial Conrero, rally storico e regolarità sport che si corre questo fine settimana, venerdì 19 e sabato 20 aprile, nel Canavese, in provincia di Torino .
I primi a scendere dal palco partenza della Piazza Castello di Aglié saranno, con il numero 2, Federico Ormezzano e Alberto Mello, che gareggeranno con la loro consueta Talbot Sumbeam Lotus 2.2. Pochi minuti dopo li seguiranno, con il numero 5, Isabella Bignardi e Paola Boggio, equipaggio femminile in gara con un’Opel Kadett GT/E 2.0.
A seguire, con il numero 10, entreranno in gara Maurizio Stasia e Massimo Pezzini, su Triumph TR7; quindi Silvio Ubertino e Simona Mantovani, in gara con il numero 21 sulle portiere della loro Porsche 911 S.
Toccherà poi, con il 31, a Ermanno Caporale e Marcello Senestraro, al via con una Lancia Fulvia HF 1.6; e quindi, ultimo equipaggio dell’elenco partenti della sezione “rally”, a Maurizio Cochis e Milva Manganone, in gara con numero 42 e la loro abituale Autobianchi A 112 Abarth.
Nutrita è però anche la presenza di equipaggi della scuderia nella sezione Regolarità Sport, dove si cimenteranno, nell’ordine:
– Alberto Caligaris ed Erika Gallo (Renault 11 Turbo, n° 102);
– Stefano Zublena e Nicola Costanzo (Peugeot 205 GTI 1.6 n° 105):
– Marco Binati e Sandro De Lucia (Fiat 127 n° 106);
– Gaetano e Marika Paterniti (Autobianchi A 112 70 HP n° 107);
– Valerio Vespa e Alessandro Abruzzo (Fiat 124 Abarth 124 Rally n° 108);
– Giuliano e la debuttante Mara Zublena (Autobianchi A 112 Abarth n° 111);
– Alberto Carrara e Marco Boerio (Porsche 356 BT5 n° 117)
Altre tre vetture della scuderia prenderanno invece parte all’evento nell’ambito della sfilata, sezione non competitiva ma comunque preferibilmente riservata alle vetture in assetto gara.
Con la sigla S8 partiranno Fabio Cristofaro e Diego Pontarollo, su Ford Sierra Cosworth; con l’S10 Corrado Cristofaro e Luca Croce, su Peugeot 205 Rally; con l’S14 ci saranno invece Leonardo Bernecoli e Martina Cerruti Miclet, su Fiat 131 Abarth; infine, con l’S44 ci saranno Angelo Miniggio e Andrea Vigna, su Lancia Fulvia HF 1.6.
Va ancora ricordato che ha le insegne Biella Corse anche la Mitsubishi 3000 GT VR4 con cui Dario Tosetti svolgerà il ruolo di apripista 00; e che, per tutta la durata della gara, sarà sul percorso un punto di assistenza e ristoro della scuderia, come sempre coordinato dal presidente, Alberto Negri.