DOPO IL DEBUTTO IN GT BETTINI TORNA A SPA IN SUPERSTARS
In attesa di rientrare in lizza nell’International Superstars, Sandro Bettini ha voluto debuttare nel Campionato Italiano GT che faceva tappa lo scorso weekend sul circuito del Mugello per la quinta prova. L’occasione è venuta dal team reggiano Novarace che gli ha dato l’opportunità di correre con una Ginetta G50, la vettura dominatrice della classe GT4, in equipaggio con Checco Malavasi. Il regolamento vede al via equipaggi di due concorrenti che si dividono a metà la percorrenza delle due gare previste in ogni round. La Ginetta, di costruzione inglese è una vettura veloce a motore V6 Ford 3500cc, in grado di esprimere una buona velocità di punta sul rettilineo centrale della pista toscana. Dopo il necessario apprendistato durante le sessioni di prove, Sandro è riuscito a spuntare un tempo migliore di quello del compagno ed ha poi espresso in entrambe le gare un passo competitivo, riuscendo anche a guidare la classifica di classe in gara2, con una bella partenza in testa. Qui poteva con Malavasi raggiungere un risultato ancora migliore del comunque valido terzo posto finale, dopo avergli consegnato la vettura in seconda posizione e 16” di vantaggio sul terzo. Ecco le impressioni di Bettini: “Ho trovato una vettura molto divertente da guidare, potente e maneggevole, al punto da poterci aggredire in pieno le curve dell’Arrabbiata e la Biondetti, un’emozione non da poco. Rispetto alla Bmw che utilizzo nel Superstars è molto leggera e mi ha dato sodisfazioni: potevamo raccogliere un terzo posto ed una vittoria nelle due gare, e per questo avevo dato il massimo.” Ora ti attende la Superstars a Spa: “Veramente un magnifico circuito, dove ho partecipato lo scorso anno alla 25ore Volkswagen Fun Cup. Speriamo solo che non piova, perché gli errori lì si possono pagare cari.”
Nel prossimo fine settimana Sandro sarà quindi di scena a Spa dove si disputa la settima prova dell’International Superstars. Sul circuito belga speriamo potrà festeggiare nel migliore dei modi il suo compleanno.
Classifiche Campionato Italiano GT, quinta prova, classe GT4
Gara1: 1° Cappelletti-Piron; 2° Cressoni-Frazza; 3° Lasagni-Foglio; 4° Cristoni-Pizzuti; 5° Malavasi-Bettini. Gara2: 1° Frazza-Cressoni; 2° Foglio-Lasagni; 3° Bettini-Malavasi; 4° Saggiese-Emiliani; 5° Piron-Cappelletti.
nella foto: la Ginetta G50 utilizzata al Mugello nell’italiano GT da Sandro Bettini in coppia con Checco Malavasi