ANDREA ZIVIAN VINCE LA PRIMA GARA DI TROFEO EVO

Arrivo_2104

Al Rally del Carnevale il pilota della Scuderia del Monferrato termina secondo assoluto e primo tra i pretendenti al trofeo riservato alle Grande Punto Abarth. Andrea Zivian e Fabio Ceschino sono i primi leader del Trofeo Evo, monomarca riservato alle Grande Punto Abarth S2000. Il pilota valenzano si è imposto al Rally del Carnevale contro una nutrita pattuglia di avversari capitanata dal ligure Villa e ha potuto festeggiare nel migliore dei modi la seconda posizione assoluta conseguita alle spalle del forte driver locale “Ciava” che gareggiava su Peugeot.

Zivian, che ha nel trofeo Evo uno dei due principali obiettivi stagionali (l’altro è il Campionato Italiano Rallystorici), è partito subito forte nella speciale notturna di venerdì portandosi in seconda posizione assoluta davanti a tutte le vetture di casa Abarth. Con la vettura curata magistralmente dall’astigiana Trico Motorsport, il 41enne portacolori della Scuderia Monferrato ha approfittato dell’ottima scelta di pneumatici (mescola da asciutto) poi modificata nelle prime prove del mattino di ieri, sabato 20 aprile, per il sopraggiungere della pioggia: “Non si trattava di una gara semplice- racconta Zivian- perché oltre alla difficoltà delle strade e alla bravura degli avversari, l’incognita gomme ha avuto un ruolo decisivo: noi che prendiamo parte al Trofeo Evo abbiamo la possibilità di punzonare solo otto pneumatici e il variare delle condizioni meteorologiche ha mischiato non poco le carte”.

Nell’ultima tornata di speciali infatti, Zivian è tornato a montare gomme da asciutto che, dopo averlo penalizzato nella prova numero cinque, gli hanno permesso di aggiudicarsi le seguenti Ps6 e 7 consolidando la leadership di trofeo e la seconda posizione.

“Siamo stati un po’ fortunati-aggiunge il driver valenzano- perché nella Ps6 abbiamo forzato l’andatura ma abbiamo toccato la ruota anteriore destra piegando un braccetto; credevo che la nostra gara sarebbe finita lì ed invece è andata bene!”

Alla conclusione, grazie anche alle tre vittorie parziali, Zivian e Ceschino hanno completato le sette prove speciali del Rally del Carnevale nel tempo di 51’14”1 a solo 11”3 dalla prima posizione.

Grazie a questo risultato Zivian si aggiudica l’assegno di 4000€ e quattro gomme.

Classifica Trofeo Evo Rally dopo il Rally del Carnevale: Zivian 10 punti – Villa 8 punti – Sulpizio 6 punti – Fasili 5 punti

Per maggiori informazioni e contatti

Web: www.andreazivian.com; @: zippo@andreazivian.com ; Twitter: @Andrea_Zivian

Facebook Zivian: http://www.facebook.com/andrea.zivian?fref=ts; 

Facebook R3: http://www.facebook.com/R3rallyracingrent

Calendario del Trofeo Evo:

Rally del Carnevale                           19-20 aprile

Rally del Bormida                                            4-5 maggio

Rally degli Abeti e dell’Abetone                               1-2 giugno

Rally Città di Ceccano                                    13-14 luglio

Rally del Giarolo                                              24-25 agosto

Rally Città di Camaiore                                  21-22 settembre

Rally di Roma Capitale                                   26-27 ottobre