Filip Salaquarda – Podio sfiorato a Zolder

felipe_2204

Podio sfiorato per Filip Salaquarda (CZ) e il compagno di equipaggio Fabio Onidi (I) a Zolder nel secondo appuntamento della FIA GT Series 2013. Dopo il quinto tempo di categoria PRO-AM in qualifica (1’31.029), nella qualifying race Salaquarda è stato protagonista di una bella rimonta nel secondo stint che gli ha permesso di concludere al secondo posto alle spalle di Simonsen-Afanasiev (Mercedes SLS) e davanti a Proczyk-Baumann (Lamborghini LP560-4).

I due piloti del team AF Corse hanno sfiorato il podio anche nella Championship Race, dove hanno concluso al quarto posto seppur rallentati nel finale da una vettura di categoria PRO che ha fermato la loro rincorsa al terzo posto. La vittoria in PRO-AM è andata a Simonsen-Afanasiev (Mercedes SLS), che hanno preceduto Vieira-Campanico (Audi R8 LMS) e Proczyk-Baumann (Lamborghini LP560-4).

Filip Salaquarda:
“Abbiamo vissuto un weekend abbastanza positivo su una delle piste meno favorevoli della stagione alla Ferrari 458 Italia. In qualifica abbiamo forse faticato più del previsto, ma in gara il passo era buono e già della qualifying race abbiamo recuperato diverse posizioni. Nella championship race c’era forse il potenziale per finire più avanti, ma purtroppo la BMW Z4 di Zonta e Jimenez era davvero difficile da sorpassare nonostante fosse più lenta nel tempo sul giro”.

La FIA GT Series tornerà in pista il prossimo 7 Luglio a Zandvoort, in Olanda.