CARLOTTA FEDELI PRONTA A SCENDERE IN PISTA NEL MINI CHALLENGE CON IL TEAM PROGETTO E20
Sarà il tracciato di Vallelunga ad ospitare, questo fine settimana (27 e 28 aprile), il primo dei sei doppi appuntamenti del Mini Challenge 2013, che vedrà ai nastri di partenza anche Carlotta Fedeli. Sulla sua pista di casa, la giovane romana, classe ’92, rinnoverà il proprio impegno nella serie monomarca riservata alle veloci Mini Cooper 1600 turbo che, nella più recente configurazione, sono in grado di sviluppare una potenza complessiva di oltre 210 Cv.
Spettacolo e divertimento per il campionato di Mini Italia, che conterà al via ben 25 vetture. Un contesto in cui ben si colloca la presenza di Carlotta, per il secondo anno con il team campione in carica Progetto E20 al via della serie nazionale che annovera anche una trasferta all’estero: quella del 16 giugno, sul circuito austriaco del Red Bull Ring (Spielberg). Per quanto riguarda le altre tappe, il 19 maggio si correrà a Franciacorta, il 14 luglio al Mugello, l’1 settembre a Imola e, in conclusione, il 20 ottobre, andrà di scena l’epilogo di Monza.
Dopo essersi inserita di diritto nel gruppetto dei protagonisti del campionato 2012, Carlotta Fedeli correrà da sola (ammessi sono anche gli equipaggi doppi), puntando in alto fin da questo round inaugurale. Proprio sulla pista di Vallelunga, lo scorso anno la romana aveva dato del filo da torcere a tutti, sfiorando il podio ed ottenendo un miglior quarto piazzamento.
Motori accesi pertanto fin da sabato mattina, con le prove libere di 50’ in programma fin dalle ore 9.45, con le qualifiche di 35’ che prenderanno il via alle 15.15. Domenica entrambe le gare da 25’ più un giro da completare verranno trasmesse in diretta Tv su Sportitalia, con il semaforo verde alle ore 8.15 e alle 14.10.