PIGì” DAVICO SVENTOLERA’ LA BANDIERA DELLA GIESSE PROMOTION AL 2° RALLY RACE
Il pilota alessandrino, su Renault Clio S1600, correrà il prossimo fine settimana nella seconda edizione del Rally Race, gara che si svolgerà nei dintorni di Voghera. Il Rally Race è una manifestazione nuova per il mondo dei motori e il solo fatto che si affacci nella zona “calda” protagonista a suo tempo del celebre “Quattro Regioni”, le attribuisce già un fascino particolare.
Con partenza ed arrivo nel centro cittadino di Voghera, la gara organizzata dalla VM Motor Team ha catalizzato l’interesse degli appassionati anche per la sua validità per il Challenge di Zona 2 e 3; tra i numerosi piloti attratti dalla gara c’è anche il 36 enne tortonese Pierluigi Davico che per l’occasione gareggerà con i colori della scuderia bergamasca Giesse Promotion.
Insieme all’amico Fabio Berisonzi, il pilota locale cercherà di far valere le proprie capacità sulla Renault Clio S1600 dell’Erreffe Rally Team di Castelnuovo Scrivia, vettura già utilizzata in passato dallo stesso Davico.
“Sono molto desideroso di gareggiare e di far bene sulle strade di casa- ha detto il pilota di Tortona- e la voglia di mettere tuta e casco è altissima.”
Dopo la Super Prova Stage da disputarsi sabato sera all’interno del Motodromo di Castelletto di Branduzzo, gli equipaggi saranno chiamati alla disputa di altre sei prove speciali: “Franzosi”, “Ariel Car” e “Golferenzo” sono infatti i tratti che verranno ripetuti per due volte nell’arco della giornata di domenica 28 aprile per un totale di 68,70 chilometri cronometrati. L’arrivo è previsto per le ore 17:31.
Il Rally Race ha già fatto parlare di sé per le numerose iniziative collaterali che animeranno l’atmosfera di contorno alla gara stessa; per non essere da meno, Davico e Berisonzi hanno indetto per venerdì sera 26 aprile un sontuoso party presso l’Irish Pub “la Quercia” di Salice Terme; durante la serata, gli ospiti potranno ammirare la vettura che i due membri della Giesse Promotion utilizzeranno nel weekend di gara.