Formula ACI-CSAI Abarth: LA seconda monoposto di Torino motorsport a yuta shiraishi
Il giovanissimo giapponese Yuta Shiraishi sarà al via della gara di Vallelunga con la seconda monoposto del team Torino Motorsport che completa così lo schieramento affiancando Shiraishi al messicano Dorrbecker. A meno di una settimana dal via della quarta stagione del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth arriva un’altra novità per lo schieramento iniziale. Il giovanissimo giapponese Yuta Shiraishi, nato a Tokyo il 27 agosto del 1997, sarà al via della stagione con la seconda monoposto del Team Torino Motorsport di Marco Braghero e Giacomo Notarrigo.
Shiraishi ha già avuto modo di testare la Tatuus FA 010 sia avendo corso qualche gara nella Formula Pilota China, sia nei test pre-campionato di queste ultime settimane. Il giovane giapponese ha anche preso parte al Corso Federale CSAI presso l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga dove ha ottenuto la licenza italiana sotto la supervisione degli istruttori della Scuola Federale diretta da Raffaele Giammaria.
Il pilota di Tokyo ha iniziato la sua carriera nei kart all’età di 10 anni e si è subito distinto a livello nazionale. Nel 2011 ha ottenuto il sedicesimo posto nel Campionato CIK Asia – Pacific, mentre nel 2011 è risultato decimo nel campionato mondiale karting CIK-FIA in KF1. Lo scorso anno oltre alla Formula Pilota China ha anche preso parte ad una gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia Series sul circuito di Guangdong.