A Spa-Francorchamps obiettivo podio per Amaduzzi-Trentin

Trentin-amaduzzi_0408

Obiettivo podio: per l’inossidabile coppia formata da Davide Amaduzzi e Mauro Trentin, l’appuntamento di Spa-Francorchamps della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, in programma questo weekend, avrà un significato particolare. In Belgio il binomio della Scuderia La.Na. punterà ancora una volta in alto, con lo scopo di accorciare le distanze nella classifica  della classe GTS Cup in cui attualmente occupano il secondo posto a 58 lunghezze dall’equipaggio leader Goldstein-De La Reina.

Riuscire ad occupare le posizioni di vertice nelle due gare del fine settimana, per Amaduzzi-Trentin significherebbe anche potere affrontare gli ultimi due doppi round italiani di Mugello e Vallelunga con la consapevolezza di essere ancora pienamente in lizza per il titolo.

I punti in palio sono 129: il massimo bottino matematicamente ottenibile nelle tre differenti tappe che mancano ancora all’appello. «Lo spirito con cui affronteremo l’impegno di Spa-Francorchamps sarà quello di cercare ad ogni costo di ribaltare la situazione. – è stato il commento di Mauro Trentin – Ovviamente siamo consapevoli di giocarci un “jolly” molto importante e speriamo anche in un passo falso dei nostri avversari…».

Per Amaduzzi-Trentin un inizio difficile a Monza, con la loro Ferrari 430. Poi una fase centrale della stagione tutta in risalita, caratterizzata dalla prima affermazione messa a segno a Portimão. Ma al loro attivo ci sono anche altri tre podi: un terzo posto di classe ottenuto proprio sul circuito brianzolo, un altro secondo piazzamento sempre in Portogallo ed il gradino più basso nel più recente round di Misano in Gara 2.

Sugli oltre sette chilometri dei saliscendi delle Ardenne la prossima sfida, che entrerà nel vivo sabato con le prove libere e le qualifiche, in vista delle due gare di domenica (entrambe di 25’ più un giro da completare e con il “via” alle ore 9.15 e alle 17.25) che verranno trasmesse in diretta Tv da Rai Sport 2