ALESSANDRO PERICO AL DEBUTTO STAGIONALE
Sarà al via, sabato e domenica prossimi, della Ronde “Due Comuni” in provincia di Sassari. L’impegno sarà a titolo di test pre-Campionato Italiano, con la Peugeot 207 S2000 e Fabrizio Carrara al fianco. Alessandro Perico riaccende il motore della Peugeot 207 S2000. Reduce da una esaltante partecipazione dalla “Dakar 2011”, il pilota bergamasco è pronto a riprendere il proprio ruolo di primo piano nel Campionato Italiano Rally con la vettura francese e con al fianco il copilota Fabrizio Carrara.
Perico, congiuntamente a PA Racing, la squadra bresciana che lo seguirà anche nel 2011 nell’avventura tricolore, ha deciso il proprio debutto stagionale per il prossimo fine settimana partecipando, a titolo di test, alla Ronde “Due Comuni”, in provincia di Sassari.
Per Perico si tratterà di un lavoro in vista dell’imminente avvio del Campionato Italiano del Ciocco (Lucca) a fine marzo, per riprendere gli equilibri alla guida della due litri francese che sarà dotata di tutti gli aggiornamenti previsti per la stagione corrente dal costruttore francese. Sarà dunque un test probante, dove il pilota, insieme al navigatore Fabrizio Carrara, sarà comunque pronto a raccogliere le sfide più vibranti, proprio per entrare subito “in clima” tricolore.{loadposition articoli}
Il commento di Alessandro Perico: “Si torna in macchina, dopo aver fatto il . . . camionista nel deserto! Non salgo sulla 207 dallo scorso ottobre, le ultime gare del 2010 le ho fatte con una vettura WRC. Abbiamo deciso di partecipare a questa gara proprio per iniziare i primi passi di avvicinamento al primo via ufficiale del tricolore rally del Ciocco. Contiamo dunque di svolgere un lavoro importante per arrivare preparati al massimo step per la stagione ufficiale”.
La gara si svolgerà tra sabato e domenica prossimi, 26 e 27 febbraio tra Erula e Tula, in provincia di Sassari. La cerimonia di partenza, ad Erula avrà luogo sabato 26 dalle 17,30 mentre la sfida, su quattro prove speciali con lo scarto del peggiore risultato siglato avrà luogo l’indomani, domenica 27. Alle ore 09,00 vi sarà l’uscita da riordinamento notturno e l’arrivo finale, a Tula, alle 16,40. La prova speciale da disputare, denominata “Strada del vento”, sarà lunga 10,400 Km.
NELLA FOTO: Alessandro Perico (Bettiol)
www.alessandroperico.com