WEEKEND IMPEGNATIVO PER MAXI CAR RACING TRA SALITA E “SUPERSTARS SERIES”

Ferrara_0408

Ennesimo impegno ad alta intensità per l’azienda rignanese di Adriano Sartoni, pronta a vestire i primi attori del motorsport internazionale. Da vivere tutto d’un fiato, il fine settimana agonistico: salita tricolore “della Sila” e manche di Superstars Series a Spa. Grande entusiasmo attorno a Luigi Ferrara, leader in classifica generale vestito da Maxi Car Racing.  Esaltante esperienza su Lola B99 per Stefano Di Fulvio, al via sul “Nevegal”.

E’ un’attesa che, ormai, non fa più notizia. Maxi Car Racing, la griffe del motorsport di Rignano sull’Arno, è pronta a vivere intensamente l’ennesimo fine settimana agonistico. Lo farà, come suo solito, vestendo i protagonisti dell’automobilismo sportivo internazionale, dando lustro e visibilità alle proprie creazioni, sempre più in voga nel panorama dell’abbigliamento da prima fila.

Testimone dell’esaltante appuntamanto di velocità in salita, Maxi Car Racing cercherà di confermare quei presupposti che, dall’inizio di stagione, l’hanno resa sinonimo di vittoria e spettacolarità. Sulla Osella PA 21S curata dal Team Faggioli, Omar Magliona cercherà una legittima conferma delle aspettative, puntando alle altissime zone della classifica assoluta e ritagliandosi un ruolo di primo piano nel gruppo CN al debutto sull’asfalto cosentino.

Centottantacinque iscritti, al nono appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. Un valore aggiunto alla manche tricolore cosentina decisamente appetibile per i “griffati” dal brand di Adriano Sartoni.

Tute Maxi Car Racing pronte a brillare anche nella E1 Italia grazie alla partecipazione di Fulvio Giuliani, reduce da una strepitosa parentesi a Fasano, su Lancia Delta Evo e di Luigi Sambuco, sempre più protagonista con l’Alfa Romeo 155, deciso a dimenticare la sfortuna dell’ultimo appuntamento tricolore.

Presupposti condivisi anche da Rino Tinella, al via su Peugeot 106 gruppo A, deciso a rilanciare l’assalto ad una classifica tricolore di classe che lo vede, attualmente, in seconda posizione ma che potrebbe ancora elevarlo nell’olimpo della salita.

Sarà concomitante con il tricolore cosentino, l’appuntamento di Trofeo Italiano Velocità Montagna in scena sull’Alpe del Nevegal. Un contesto che vedrà il marchio Maxi Car Racing rappresentato da Stefano Di Fulvio, al volante di una Lola B99/50 Zytek che, lo stesso pilota, userà nella cornice tricolore del Trofeo Fagioli.

Un compito non semplice per Stefano Di Fulvio, pronto a mettere in pratica l’esperienza accumulata in questi anni alla guida di vetture prototipo. Un connubio tra il Team di Bonucci e il Team Di Fulvio Racing, fondamentale nella partecipazione a questa esaltante competizione.

Una nuova squadra, pronta a mettersi in gioco su due fronti. Stefano ha avuto modo di testare la nuova vettura nella “Cesana Sestriere Experience”, descrivendone le caratteristiche:

“Una vettura bilanciata, molti cavalli e tanta coppia. Un’altra cosa rispetto l´Osella Bmw dello scorso anno, ma le nuove sfide mi sono sempre piaciute. 
Cercheró di portare avanti il lavoro dello sviluppo della vettura che Uberto ha guidato negli ultimi due anni e, pian piano, spero di iniziare a capirla e domarla. Non posso che ringraziare il fratelli Bonucci per la fiducia dimostrata e il mio Team con mio padre e mio fratello pronti sempre ad appoggiarmi”.

Partecipazione anche di Simone Di Fulvio con la X1/9 Dallara 1600cc ufficiale, pronto ad assecondare le aspettative del marchio Maxi Car Racing.

Ma il weekend a quattro ruote è pronto a riservare ancora soddisfazioni a patron Adriano Sartoni.

Avrà la tuta Maxi Car Racing in dosso, l’attuale leader in classifica generale di Superstars Series Luigi Ferrara, pronto a ribadire che la Mercedes C63 AMG curata da Caal Racing è la vettura da battere.

Il tracciato in questione sarà quello di Spa dove, al terzultimo appuntamento in programma, potrebbe decidersi la sorte di un campionato tra i più avvincenti al mondo.

Non starà certo a guardare Riccardo Romagnoli, anch’egli al volante di Mercedes C63 AMG, reduce da una prestazione caratterizzata da molta sfortuna ma, allo stesso tempo, consapevole di poter recitare un ruolo di spessore nella specialità su pista.

Per il pilota laziale molte sensazioni positive, impreziosite da un rapporto divenuto confidenziale con la prestante vettura di Caal Racing.

Nella foto: Luigi Ferrara.

Maxi Car Racing – Ufficio Stampa

MGT Comunicazione

contact: Gabriele Michi