Team Bassano: 56 equipaggi impegnati tra Rally Campagnolo ed Autodromo di Adria !

cattilino_2504

Ci sono gare che stentano a racimolare iscrizioni ed altre che si vedono presentare ben cinquatrè moduli tutti assieme! Questo succede quando il Team Bassano si muove in massa come accade per il Rally Campagnolo dove sono iscritti quarantuno equipaggi nel rally storico, tre nel classic e nove nella regolarità sport! In tutte tre le specialità la scuderia bassanese ha ottime possibilità di ben figurare sia a livello assoluto che nelle varie classi, oltre che nei Trofei per i quali si può leggere nei comunicati dedicati.
Nel rally, dove la presenza è più numerosa, per puntare in alto ci si affida ad una nutrita schiera di Porsche 911 sia RSR che SC, che saranno portate in gara da Nicholas Montini e Michele Ognibeni, Roberto Montini e Angelo Mattanza, Piero Carissimi e Andrea Cecchi, Giampaolo Baso e Paolo Scattone, ma anche possibili outsiders quali da Beppe Michieli ed Eris Moz, Adriano Beschin e Christian Buccino. Punta a migliorare la terza piazza dello scorso anno Giorgio Costenaro che correrà ancora con la Lancia Stratos anziché l’annunciata Lancia Rally 037 sempre in coppia con Sergio Marchi. Stratos anche per Silvio Andrighetti e la figlia Laura alle note. Con una Porsche 911, ma in versione 2.5 Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo affrontano per la nona volta il Campagnolo Storico.
Di rilievo la presenza anche tra le “due litri” con le Opel Kadett Gt/e di Luca Cattilino e Federico Migliorini e di Pierluigi Zanetti e Andrea Ballini, ma anche la Fiat 131 Racing dello spettacolare Nereo Bonollo e Flavio Sella.
Tra le “1600” esordi stagionali per la Volkswagen Golf Gti di Vinicio Bertocco-Antonio Nicoletti e la Fulvia HF di Alessandro Ferrari e Piero Comellato. Tra le “1300” le speranze sono affidate alla Simca Rallye 2 di Mario e Diego Pieropan.
Sarà un equipaggio con l’ovale azzurro ad inaugurare i “Rally Auto Classiche”: la prima vettura a lasciare la pedana sarà infatti la Ford Sierra Cosworth di Gianluca e Giorgio Pesavento; in gara ci sono inoltre la BMW M3 di Michele Bertani e Mauro Taverna e la Fiat Ritmo di Nicola Randon ed Andrea Tecchio.
Nove equipaggio in lizza nella regolarità sport dove Pietro Iula e William Cocconcelli su Porsche 911 puntano a bissare la vittoria dello scorso anno.
Ma non è finita, perché nella giornata di domenica presso l’Autodromo di Adria si correrà la gara valida per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche alla quale sono iscritte la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 di Roberto Piatto e Fabio Xamin, la Fiat X 1/9 Gruppo 5 di Daniele Cappellari e la Porsche 911 RSR Gruppo 5 con la quale il giovanissimo Andrea Nori affronterà in solitaria la gara sui sessanta minuti nonostante l’impegnativa vettura con la quale già lo scorso anno si è fatto notare grazie ad interessanti riscontri cronometrici.

Nello scorso settimana non è andata bene ai due equipaggi in gara al Memorial Conrero: sia la BMW 2002 di Luca Prina Mello che la Simca Rally 2 di Stefano Marchetto sono state costrette al ritiro!

immagine d’archivio realizzata dall’agenzia Poci’s

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com