STEFANO COSTANTINI PRONTO AL DEBUTTO NELL’INTERNATIONAL GT OPEN

ferrari_2504

Tutto pronto al Paul Ricard per l’inizio dell’International GT Open 2013: tra i volti nuovi di questa stagione c’è Stefano Costantini, che proprio oggi raggiungerà il circuito francese. Ieri Stefano ha avuto modo di salire sulla Ferrari 458 GT3 sul circuito di Franciacorta, dove il Team Ombra Racing aveva previsto uno shakedown per verificare il perfetto funzionamento della vettura.

Stefano, che attende di sapere quale sarà il suo compagno di vettura, avrà a che fare con avversari di alto livello e dovrà lottare (nella classe GTS) contro vetture del calibro di Mercedes, Aston Martin, Porsche e MacLaren. L’obiettivo è di concludere entrambe le gare, accumulando esperienza che sarà senz’altro utile nel proseguo del campionato.

Il semaforo verde di Gara 1, della durata di 70 minuti, è previsto sabato 27 aprile alle 16.00, mentre gara 2 va in scena domenica 28 aprile alle 12.20

La copertura TV in Italia è assicurata, in diretta, da RAI Sport2 e da Primocanale (Sky 515). Sul sito ufficiale del campionato www.gtopen.net sarà inoltre possibile seguire le gare in live streaming.

Stefano Costantini
“Finalmente ci siamo! Lo shake down a Franciacorta è andato bene e il feeling con la vettura è stato positivo. Certo, manca ancora molto prima di riuscire a portare al limite la Ferrari 458 GT3, ma sono sicuro che grazie ai preziosi suggerimenti degli ingegneri del team potrò migliorare parecchio. Sarà importante concludere entrambe le gare per capire quale è il nostro livello di competitività rispetto agli avversari e accumulare esperienza.”