LO SWISS TEAM A QUATTRO PUNTE SULLA PISTA DEL PAUL RICARD PER LA “PRIMA” 2013 DEL MASERATI TROFEO MC

swiss_2504

Impegno a quattro punte per lo Swiss Team, in occasione del primo dei sei appuntamenti del Maserati Trofeo MC World Series, che parte questo fine settimana sul circuito del Paul Ricard. Ranghi completi per la squadra di Guido Bonfiglio, che è anche il team più numeroso al via. Una vettura verrà affidata al duo formato da Gianfranco Bocellari e Roberto Delliguanti, lo scorso anno insieme protagonisti nella GTSprint International Series. Ma attenzione anche alla coppia composta dal giovane elvetico Mauro Calamia e dall’esperto Riccardo Romagnoli.

Un altro equipaggio da tenere d’occhio sarà quello di Mauro Cesari e Sandro Bettini (entrambi nelle stagioni passate già legati allo Swiss Team, con cui hanno partecipato alla Superstars portando in pista la Quattroporte),  mentre su un’altra vettura si daranno il cambio Andrea Gardelli e Fabio Venier, anche quest’ultimo con un ottimo bagaglio di esperienza e legato allo Swiss Team fin dal 2010.

Un contesto indubbiamente di alto livello, quello del Maserati Trofeo MC World Series, con circa 25 vetture al via a Le Castellet. Interessante anche il calendario, che proseguirà con le trasferte del Nürburgring (2 giugno), Silverstone (14 luglio), Sonoma, negli Stati Uniti (25 agosto), Shanghai (3 novembre) e Abu Dhabi (13 dicembre).

Venerdì si comincerà con i due turni di prove libere da 45’ ciascuno. Sabato sono invece in programma le qualifiche (dalle 10.30 alle 10.50 e dalle 13.00 alle 13.20) e la prima delle tre gare che prenderà il via alle 17.35. Domenica gara 2 e gara 3 vedranno il semaforo verde rispettivamente alle 9.55 e alle 14.35. La prima e la terza gara verranno trasmesse in diretta Tv sul territorio italiano da Sportitalia. L’intero evento sarà inoltre seguito dall’emittente Radio Monte Carlo.