La 2000 Light non và in vacanza
Tutto già pronto per il prossimo evento , il quinto della serie 2011 che vedrà le monoposto della 2000 Light e Top disputare le proprie gare nel contesto del Racing Weekend C.S.A.I. il 3-4 Settembre sul circuito di Adria . I 2.702 mt del tracciato Rodigino saranno teatro delle gare dei Campionati Italiani di F3 , Prototipi ,Turismo Endurance e naturalmente della Formula 2000 Light e Top.
Il w.e avrà il consueto svolgimento con 1h di prove libere al sabato mattina e poi una sessione di qualifica da 20’ mentre le due gare saranno disputate la Domenica.
In questa occasione l’organizzatore di concerto con il promoter della serie ha istituito una intera giornata di test il Venerdì (1 Settembre ) , riservata alle vetture monoposto . Anche questa volta ad un prezzo estremamente contenuto di soli 800,00€ per vettura.
Questa giornata di test permetterà a team e piloti di riprendere il feeling con le vetture dopo la pausa estiva e per testare nuovi piloti e nuove vetture .
Sono attesi infatti al debutto nella TOP con la Tatuus FA 010 la Lady romana Mara Alno con il team PKF di Raffaele Azzoli , il giovane kartista siciliano Marco Pollara con il team CO2 Motorsport e il monegasco Alfredo Maisto con la sua nuova vettura gestita come di consueto dal team Di & GI di Matteo Di Persia. Sempre con Di & Gi , torna in pista con la sua FR 2.0 Marco Zanazi reduce da un brutto “botto” a Hockenheim lo scorso anno .
A partire da questo evento saranno ri-ammesse le più piccoline monoposto motorizzate 1000 cc .
Tutti gli aggiornamenti , le classifiche , le foto i video e i commenti delle gare sul nostro sito ufficiale
www.formula2000light.it