LEONARDO GERACI IN TRIONFO NEL TROFEO PEUGEOT RCZ CUP
Non poteva sperare in miglior avvio stagionale Leonardo Geraci, una volta archiviato il duplice appuntamento d’apertura della Peugeot RCZ Cup, andato in scena questo weekend sull’autodromo di Vallelunga, nei pressi di Roma. Il pilota capitolino, infatti, autore di un’ottima performance al volante della RCZ 1.6 Turbo nei colori della Drive Technology Italia, ha centrato la vittoria in gara 1. Ben scattato dalla prima fila, Geraci, dopo essere rimasto saldamente in scia all’esperto “pole-man” Ivan Capelli, ex F.1, ha in seguito tallonato Coldani (subentrato al posto Capelli dopo il previsto pit-stop) fino a sorpassarlo e tagliare per primo il traguardo. Al driver laziale anche il merito di essersi piazzato a ridosso del podio del CITE (al quale anche quest’anno è stato abbinato il monomarca della Casa del Leone), conquistando il quarto posto assoluto.
Un vecchio spot recitava “Tutto il sapore di casa tua”, e forte di questo adagio, un galvanizzato Geraci si è ripetuto anche in gara 2 dominando sin dall’accensione del semaforo verde. Passato subito al comando, il conduttore romano ha guidato il gruppo, pressoché, nell’intero arco dei 48’ più un giro previsti, chiudendo alla grande un weekend pur caratterizzato da ostiche qualifiche affrontate in condizioni di asciutto-bagnato.
Toccherà, invece, al tracciato di Adria ospitare il secondo round della Peugeot RCZ Cup, in programma il 26 maggio prossimo.