WEEKEND DIFFICILE PER CARLOTTA FEDELI A VALLELUNGA
Doveva prendere una piega differente, per Carlotta Fedeli, il fine settimana di Vallelunga che ha segnato l’avvio della stagione 2013. La giovane romana, al suo secondo anno nel Mini Challenge con i colori del team Progetto E20, sulla sua pista di casa aveva infatti cominciato con il piede giusto: undicesima assoluta nelle qualifiche e prima tra le “ladies” del trofeo , nonostante le difficoltà determinate da un meteo alquanto incerto.
Invece il weekend capitolino è stato più difficile di quanto si immaginava. Complice un’uscita di pista avvenuta nella bagarre del primo giro di gara 1 (ed il conseguente ritiro) che ha un po’ compromesso tutto il resto. Ciò nonostante Carlotta si è nuovamente resa protagonista in gara 2. A dispetto del fatto che la sua squadra sia riuscita solo in extremis a metterle a disposizione una vettura indubbiamente non al cento per cento e che sia stata costretta ad avviarsi questa volta dal fondo dello schieramento.
Notevole si è tuttavia rivelata la condotta della romana, che pur senza idroguida si è prodigata in una rimonta con cui è progressivamente risalita in tredicesima posizione. Senza considerare che proprio nel corso dell’ultima tornata ha avuto pure un contatto Giovanni Ciraso, tagliando praticamente il traguardo con una vettura che stentava pure a sterzare.
Ma in definitiva, ciò che si può dire è che il potenziale non manca. Carlotta lo ha dimostrato appunto nelle prove del sabato. Ma anche in gara 2, quando è riuscita a fare segnare il nono giro più veloce. Ciò lascia pensare che, già a partire dal prossimo appuntamento in programma il 18 e 19 maggio sul circuito di Franciacorta, le cose potrebbero essere ben differenti.