NELLO SLALOM DI TRAMONTI SVETTA SEBASTIANO CASTELLANO

AL2_0508

Terzo successo stagionale, condito da una serie di podi, per il più giovane dei Fratelli Castellano, Sebastiano, che ha posto il suo sigillo sull’ottava edizione della Coppa Città di Tramonti (SA), sesto appuntamento del Campionato Regionale Campania Slalom per l’organizzazione di Progetto Corsa Promosport e Tramonti Corse.
 Il pilota sorrentino,  alla guida della Radical SR4-Suzuki 1500, è uscito vincitore da un serrato confronto, durato tre manche, con le Osella 2000 cc. di Giuseppe Coppola e Luigi Vinaccia che ha visto i tre racchiusi alla fine in meno di un secondo!
 In sesta posizione assoluta si è classificato il locale Gaetano Coppola che ha vinto il duello “familiare” con il cugino Pasquale, penalizzato da birilli e dal ritiro nella terza salita, entrambi al volante di SR4-Suzuki 1500 del Team Autosport Technology.
 Il week-end agonistico che sta per andare in scena vedrà, invece, le biposto Radical e la struttura dell’Autosport Sorrento, ben lungi dall’andare in ferie, impegnate su ben tre fronti.
 Il Campionato Italiano Velocità Montagna approda, infatti, nello splendido e classico scenario della Sila dove a scendere in campo saranno il reggino Giuseppe Cuzzola (Prosport-Kawasaki 1000), il cosentino “Franz” Caruso che per la gara di “casa” abbandonerà la sua fida SR4-Suzuki 1300 per salire su una più prestazionale SR4-Suzuki 1500.
Stesse vetture per i suoi compagni di team Domenico De Franco e Maurizio Pepe, mentre il locale Leonardo Nicoletti sarà al volante di una Prosport -Suzuki 1500.
 Dall’altro capo dello Stivale si svolgerà, invece, la cronoscalata dell’Alpe del Nevegal (BL), anch’essa una salita “classica” e valida per il TIVM zona Nord, dove saranno tre le vetture della casa d’oltremanica ai nastri di partenza.
Nella Classe 1600 del Gruppo E2B troviamo in gara Adolfo Bottura al volante della Prosport – Suzuki 1500 schierata dal team Fattorini Motorsport, mentre nella classe 1300 sarà battaglia tra i debuttanti (su Radical)  Marco Boggiano in gara su una Prosport – Suzuki ed il veneto Alex Urthaler al volante di una Radical SR4 a motore Kawasaki.
 Il Campionato Italiano Slalom, infine, farà tappa in terra sarda a Osilo dove i colori Radical saranno difesi dal molisano Luigi Iacampo che si cimenterà ancora con la SR4-Suzuki 1500 con la quale sta migliorando gara dopo gara il proprio “feeling”.
 A risentirci per i commenti post-gara!
      

Ufficio Stampa Italian Radical Trophy