Scuderia Monferrato – WEEK END A TUTTO GAS TRA LIGURIA E PIEMONTE

ZivianCarnevale_0105

Non conosce soste Andrea Zivian alla terza gara nel giro di altrettante settimane. Dopo aver regalato alla Scuderia Monferrato la prima vittoria assoluta al Rally Campagnolo con l’Audi Quattro il driver valenzano è pronto a rituffarsi nell’abitacolo della Grande Punto Abarth super 2000 con la quale affronterà in Liguria il Rally Valli del Bormida, seconda prova del “Trofeo Evo rally 2013”, la serie che vede in gara tutte vetture della “casa dello scorpione” in un campionato di grande interesse.

Zivian quindici giorni fa ha centrato il secondo posto assoluto al Rally del Carnevale aggiudicandosi il primo gradino del podio del “Trofeo Evo”: affiancato alle note da Fabio Ceschino il driver di Valenza sarà come sempre al volante di una Grande Punto Abarth by Trico Motorsport con l’obiettivo di dare continuità ai propri recenti risultati.

Ottime possibilità di ben figurare nelle rispettive classi di appartenenza anche per gli ottigliesi Daniele Gaudio e Daniela Botto (Peugeot 106 Fa5) e per il duo di Roccaverano formato da Mirko Garbero e Claudio Pistone (Peugeot 106 Fn1).

Partenza della gara domenica alle 8,31 da Millesimo, arrivo nella medesima località a partire dalle 17,30.

Nel Biellese invece si disputerà la Ronde Gomitolo di Lana: il via ufficiale sabato sera dalle 19,31 ma gara vera domenica con arrivo, sempre a Biella, dalle 17,54.

Cinque gli equipaggi iscritti alla competizione di cui ben tre, tutti su Citroen Saxo, animeranno la N2: Gianfranco Martinoli e Gianni Bisetti non nascondono le loro velleità di successo classe al pari di Gianni Ausonia e Rita Guiotto mentre Diego Esposito e Jasmine Rizzo “sgomiteranno” il più possibile per entrare nelle zone che contano della classifica.

Presenti in classe Fn2 Gianluca Fontana ed Elena Bertolli che gareggeranno con una Peugeot 106 mentre in Fa7 c’è una Renault Clio per Simone Deregibus e Diego Gherlone