Prime battute da Spa-Francorchamps per SUPERSTARS SERIES E GTSPRINT SERIES

thomas-biagi_0508

È partito oggi il weekend della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES e della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES sui suggestivi saliscendi di Spa-Francorchamps, palcoscenico d’onore per il settimo appuntamento della stagione 2011.  Ad imporsi nella prima sessione di test della SUPERSTARS, interrotta per ben due volte  dalle bandiere rosse, di cui l’ultima ha chiuso ufficialmente il turno per il ko della Jaguar XF di Francesco Sini,  è stato l’alfiere di casa BMW, Thomas Biagi, che con un sonoro 2’32”627 ha messo dietro il leader di campionato Luigi Ferrara su Mercedes C63 AMG della CAAL Racing. A seguire, un’altra vettura della Casa della stella a tre punte, domata dall’esperto Max Pigoli, subito a suo agio sul tracciato belga. Bene anche il giovanissimo Alberto Cerqui, che al volante di una più che performante M3, si è portato alle spalle del comasco della Romeo Ferraris. In evidenza anche l’altra Mercedes dell’ex F.1 Johnny Herbert, che torna a SPA dopo una sola settimana dalla 24 Ore a cui ha preso parte. In luce anche la Maserati Quattroporte di Andrea Bertolini che si presenta senza l’handicap peso del precedente turno di Misano.

Nella INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES è Matteo Cressoni a svettare nei test delle potenti GT che prendono parte al campionato, sempre più internazionale, organizzato da RMF. Il portacolori della Racing Team Edil Cris, imponendosi con il tempo di 2’27”260 ha chiuso il turno davanti al calabrese Giuseppe Cirò, il quale conferma l’ottimo stato di forma consolidato dalla vittoria ottenuta in Gara 2 sulla riviera adriatica. Terzo tempo per la supercar a stelle e strisce di Roberto Del Castello che in Belgio si trova a sole 15 lunghezze dalla vetta della classe GTS3. Prima delle GTS Cup è invece la Porsche 997 di Marco Antonelli (Antonelli Motorsport), preceduta dal leader di campionato Max Mugelli su Ferrari 430 della Vittoria Competizioni.

Domani prove libere a partire dalle 9.40 per la INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, a seguire la SUPERSTARS alle 10.50. Qualifiche della durata di mezz’ora per entrambe alle 14.50 GTSPRINT, 15.30 SUPERSTARS.     

Domenica 7 agosto, in Italia, su Rai Sport 2 oltre quattro ore di diretta; la mattina collegamento dalle 09.10 per seguire Race 1 della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, alle 11.20 il primo start della SUPERSTARS. Nel pomeriggio Race 2 della SUPERSTARS, in programma alle 16.15, a seguire sempre in diretta la GTSPRINT