SCUDERIA JUST RACE “MACIO” CORSINI FESTEGGIA IL RIENTRO AGONISTICO CON UN PODIO

Corsini2_0105

Al Formula Challenge di Castrezzato corsosi domenica, il pilota bresciano è tornato a ruggire su una Bmw M3. Era dal Rally 1000 Miglia 2010 che Massimo Corsini, in arte “Macio”, non prendeva parte ad una gara vera. Dopo la splendida vittoria in S1600 nel rally bresciano per eccellenza, il pilota della Scuderia Just Race aveva corso un paio di Formula Rally giusto per non staccarsi troppo dall’ambiente delle corse ma nulla più. Domenica scorsa invece, il 42 enne imprenditore metalmeccanico è tornato ad indossare il casco in una gara titolata e come l’ultima volta, è stato grande protagonista.

Su una sfavillante BMW M3, Corsini ha dato spettacolo al 16° Trofeo Autodromo di Franciacorta, Formula Challenge disputatosi a Castrezzato con validità per il Campionato italiano; al termine della gara, Corsini si è classificato terzo di raggruppamento 6 dietro a campioni affermati come Bussandri e Zaniboni mettendo in mostra le sue grandi abilità di pilota visto anche il meteo poco favorevole alla potenza tutta “posteriore” della sua vettura.

“Ho riassaporato il gusto delle corse e devo dire che mi sono mancate. Non è facile tenere il passo di specialisti della disciplina anche se devo dire che mi sono divertito nonostante il mio habitat naturale sono i rally e non le gare in circuito.”

Ora per il pilota della Scuderia Just Race ci sarà sicuramente un altro Challenge prima di tornare a gareggiare in un rally: le strade regionali offrono molte possibilità ed il pilota bresciano non vede l’ora di coglierle!