LA GDL RACING CON IL CENTRO PORSCHE PADOVA AL VIA DELLA CARRERA CUP ITALIA

Cicognani_0205

La GDL Racing a due punte nel primo appuntamento 2013 della Carrera Cup Italia, in programma questo fine settimana sul circuito di Misano. La squadra di Gianluca De Lorenzi, in sinergia con il Centro Porsche Padova, fa il proprio rientro nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Stoccarda affidando una 911 GT3 Cup al 22enne Alessandro Cicognani ed una seconda a Vittorio Bagnasco.

Per Cicognani si tratterà del debutto assoluto nel campionato di Porsche Italia, dopo avere conquistato lo scorso anno il titolo del campionato italiano Granturismo Gt Cup. Un binomio tutto ravennate (pilota e team), che a partire proprio dal round inaugurale in programma sulla pista di casa, punterà non solo alle posizioni “top” della classifica, ma anche al primato nella graduatoria riservata ai rookie.

Debutto nella Carrera Cup Italia anche per Bagnasco, “palermitano di San Marino”, nel 2012 terzo sempre con una Porsche della GDL Racing nella GTSprint International Series Cup Trophy, intenzionato a celebrare nel migliore dei modi i 20 anni di corse.

Tutto il programma del weekend si svolgerà su due giorni. Entrambe le gare da 28’ più un giro verranno trasmesse in diretta Tv su Sportitalia 2. La prima scatterà sabato pomeriggio alle ore 18.20 e la seconda domenica alle 11.55. Sempre sabato si svolgeranno le prove libere e le qualifiche.