ZIVIAN AL BORMIDA PER DIFENDERE LA LEADERSHIP DEL TROFEO EVO
Dopo aver vinto il primo appuntamento al Carnevale, il pilota della Scuderia Monferrato è pronto per la seconda gara che si disputerà il prossimo fine settimana: il Rally del Bormida. Andrea Zivian è senza tregua: con il Rally del Bormida che si disputerà nel prossimo fine settimana, il pilota della Scuderia Monferrato correrà il terzo rally in altrettante settimane e la speranza è che l’esito possa essere lo stesso. Sia al Carnevale che al Campagnolo storico, il pilota reggiano ha infatti centrato l’obiettivo massimo e cioè la vittoria.
Andrea Zivian, sempre accompagnato da fido Fabio Ceschino, si presenta così al Rally del Bormida con gli occhi di tutti puntati addosso: la vittoria con la Grande Punto Abarth centrata due settimane fa in Toscana lo ha portato al comando del monomarca dello scorpione ed ora il pilota valenzano è chiamato alla conferma.
“Non sarà facile- afferma il pilota del Team Trico- perchè il termine di paragone sarà sicuramente Elwis Chentre ma Manuel Villa, oltre ad essersi dimostrato un forte avversario, sarà anche alla gara di casa e quindi sarà davvero dura.”
Nonostante sia iscritto con una Grande Punto Abarth, l’aostano Chentre non potrà competere per il Trofeo Evo in quanto pilota prioritario.
Il Rally del Bormida si correrà domenica 5 maggio nell’entroterra savonese. Partenza ed arrivo saranno infatti a Millesimo mentre le prove speciali saranno tre ed andranno ripetute due volte ciascuna: Giovetti, Quazzo e Pian dei Corsi comporranno il chilometraggio totale di 66,60 km.
Zivian e Ceschino partiranno con il numero 3.
Di seguito il calendario del Trofeo Evo:
Rally del Carnevale 19-20 aprile
Rally del Bormida 4-5 maggio
Rally degli Abeti e dell’Abetone 1-2 giugno
Rally Città di Ceccano 13-14 luglio
Rally del Giarolo 24-25 agosto
Rally Città di Camaiore 21-22 settembre
Rally di Roma Capitale 26-27 ottobre