SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: RITORNO “STELLARE” PER FABRIZIO GIOVANARDI

porsche_0205

Il SUPERSTARS WORLD è pronto a dare il ben tornato ad una delle stelle che ha lasciato il segno nella lunga storia della serie targata SWR: Fabrizio Giovanardi, con le sue quattro vittorie e tre pole position messe a segno al volante della Porsche Panamera S nel 2010.  “Il ritorno in SUPERSTARS è arrivato in un momento davvero inaspettato, ma quando ho ricevuto questa proposta non nascondo che mi ha fatto davvero piacere. – sono le parole di Giovanardi – Conosco molto bene la vettura che mi entusiasma sia sotto l’aspetto della progettazione sia in quello dello sviluppo. Salire nuovamente sulla Panamera rappresenta una nuova sfida che intendo affrontare con il massimo della determinazione nell’ottica di riportare tra i protagonisti della serie un marchio importante come quello della Porsche”. 

L’asso di Sassuolo, conosciuto con l’appellativo di “piedone” per il suo stile di guida grintoso, dopo gli esordi nelle ruote scoperte passa stabilmente a quelle coperte ottenendo subito risultati impressionanti: nel 1992 si è laureato campione italiano Superturismo, nel 2000, 2001 e 2002 è campione europeo Superturismo mentre nel 2007 e 2008 vince la serie BTCC britannica.

Già dal prossimo appuntamento di Brno del 19 maggio il Team Petri Corse sarà in grado di mettere a disposizione del pilota emiliano la Porsche Panamera S con gli ultimi aggiornamenti del 2013.

“Siamo molto onorati di aver tra le nostre fila un pilota del calibro di Giovanardi. – ha dichiarato Simone Petri, Team Owner Petri Corse – Nei mesi scorsi avevamo collaborato in alcuni test per mettere a punto la Panamera e sono sicuro che nessuno meglio di lui può portare al limite la nostra vettura. Puntiamo molto su questo progetto in cui miriamo ad ottenere il massimo dei risultati”.

“Diamo il bentornato a Fabrizio che per la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES rappresenta una leggenda per i suoi numerosi fan, con le sue numerose vittorie del 2010. – ha dichiarato Vincenzo Lamaro, Managing Director di SWR – Le sue competenze e la sua grande esperienza consentiranno all’equipe Porsche di sviluppare la vettura ai livelli di performance avuti già in passato, per la grande felicità di tutto il suo pubblico”