Trofeo Tre Regioni: Senna al Campagnolo Historic!

senna_0205

Dopo la buona partenza al Lessinia, il Trofeo Tre Regioni – Trofeo Seriemme al 5° Campagnolo Historic si è confermato come interessante iniziativa dedicata alla disciplina della regolarità sport presentando ben ventinove equipaggi al via della gara vicentina. Spiccava l’assenza, annunciata, dell’Opel Ascona 400 dei leader della classifica Diego e Fabio Coghi ma tutti i pretendenti al successo finale erano presenti.
La gara è stata davvero impegnativa, visto che al percorso tecnico e selettivo si sono aggiunte le probitive condizioni climatiche che non hanno comunque spaventato i protagonisti del Trofeo.
Al termine di una sfida a due sul filo dei centesimi, hanno avuto la meglio Maurizio Senna e Marco Calegari su BMW 2002 Tii i quali, a due prove dallla fine hanno piazzato la zampata per passare al comando ed aggiudicarsi la gara precedendo l’Opel Kadett Gt/e di Giordano Mozzi e Stefania Biacca con l’Opel Kadett Gt/e che bissano così la seconda piazza di Boscochiesanuova. Il podio viene completato da Paolo e Sergio Veronese tornati all’Innocenti Mini Cooper con la quale si aggiudicarono il Trofeo 2012.
La gara è stata portata a termine da ventidue equipaggi tra i quali anche quello femminile composto dalle veronesi Anna Dusi e Linda Tripi su Fiat Ritmo Abarth 130.
La classifica assoluta del Trofeo Tre Regioni dopo le prime due gare, vede al comando in perfetta parità Senna e Mozzi con 88 punti, seguiti da Iula a 70, Scapin a 53 e Coghi a 50 ma con una gara in meno.
Dopo le prime due avvincenti gare, sarà la new entry Emilia Sport a dare il primo scossone alla classifica assoluta: la neonata manifestazione che si correrà a Sassuolo i prossimi 18 e 19 maggio, avrà coefficiente 1,5 e di sicuro vedrà al via tutti i pretendenti a questa edizione del Trofeo Tre Regioni che si sta confermando interessante come formula ed avvincente a livello sportivo.

immagine realizzata da Cristiano Bicciato

Ufficio Stampa Trofeo Tre Regioni
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com