Ibiza Racing Team conferma la coppia Campana-Cipriani anche per Budapest

cipriani_0305

Si avvicina il week end di gare in terra di Ungheria per l’Auto GP ed è tempo di conferme per l’Ibiza Racing Team.  Sarà in pista regolarmente a Budapest con la squadra spagnola Sergio Campana, rivelazione di questo inizio di campionato con due vittorie in quattro gare. Il pilota emiliano, che attualmente è secondo in classifica a quattro punti dal leader “sub judice” Sato , sta correndo a gettone in questa stagione, come conferma lui stesso: “Quest’anno sto correndo senza la certezza di sapere se riuscirò a finire il campionato. A causa della crisi economica i miei sponsor stanno facendo un grande sforzo per darmi una mano, spinti anche dall’entusiasmo che ci hanno dato le vittorie nei primi due appuntamenti. La squadra mi sta mettendo a disposizione un’ottima vettura, c’è tutto per fare bene ed essere protagonisti nella stagione. Anche per Budapest parto fiducioso, anche se lì penso che l’uomo da battere possa essere Karthikeyan che vi ha corso più volte in Formula Uno”.

Giuseppe Cipriani è atteso ad un week end di rivincita dopo la sfortunata avventura in Marocco, dove avrebbe potuto ottenere di più se non fosse stato penalizzato da alcune scelte discutibili della direzione gara relativamente alla penalizzazione di alcuni avversari. Proprio in Ungheria Cipriani lo scorso anno disputò la sua miglior gara in Auto GP quando mantenne la testa della corsa per gran parte della corsa, prima che la Safety Car neutralizzasse la corsa ed al restart alcuni piloti lo sopravanzarono.

E’ fiducioso Benegiamo Modesto prima di partire per la gara ungherese: “Le prime quattro corse hanno dimostrato che, nonostante siamo una squadra debuttante, siamo riusciti a realizzare una struttura altamente competitiva. Siamo davvero soddisfatti per il nostro splendido inizio di stagione e vorremmo confermarci nuovamente nelle vette della classifica anche in Ungheria. Sono contento che Campana sia riuscito a darci conferma della sua presenza, spero che riesca ad avere certezze anche per il proseguo della stagione. Sta dimostrando di essere un pilota davvero molto forte ed è uno dei papabili per la vittoria al titolo finale. Spero che anche Cipriani si scrolli di dosso la sfortuna dei primi due appuntamenti; sul tracciato magiaro ha sempre disputato ottime prove e sono convinto che il podio sia ampiamente alla sua portata”.