L’UFFICIO STAMPA DI GARAGE GROUP PRONTO AD USCIRE DAI CONFINI NAZIONALI PER IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

superstars_0305

Per l’ottavo anno consecutivo Garage Group è stata scelta da SUPERSTARS WORLD OF RACING, società che fa capo a FG GROUP, leader nello sport marketing grazie al successo ottenuto con la SUPERBIKE ed ora con il SUPERSTARS WORLD, per ricoprire il ruolo di Ufficio Stampa delle due serie internazionali ideate da Maurizio Flammini: la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e la GTS PRINT.

Le serie targate SWR sono ormai punto di riferimento nel panorama del motorsport internazionale grazie all’importante presenza di “brand” automobilistici che vi prendono parte, ben nove nella SUPERSTARS: Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Lexus, Mercedes e Porsche ed un importante presenza di piloti provenienti dalla Formula 1, ch e nel corso degli anni hanno contribuito a renderlo uno dei campionati più seguito in tutta Europa. Quarta stagione invece per la GTSPRINT, che in poco tempo è diventata una realtà di riferimento nell’universo dei campionati GT. Per entrambe le serie è previsto un calendario internazionale approvato dalla FIA con 8 eventi che si disputeranno nei più prestigiosi circuiti europei. Le gare vengono trasmesse in 195 paesi del mondo, in 61 di questi con trasmissione live. Il Media Value delle due Serie è di 68 milioni di euro (certificazione Sport Markt).

Nel primo round stagionale andato in scena a Monza lo scorso 7 aprile è stata di ben 270 articoli la copertura su carta stampata e web da parte delle principali testate nazionali ed internazionali nelle sole tre giornate di evento, grazie ad una copertura media che ha potuto contare su 208 giornalisti accreditati. Numeri importanti che si aggiungono a quelli registrati nella passata stagione, in cui la collaborazione di Garage Group ha contribuito a generare un equ ivalente pubblicitario dei campionati della SWR che raggiunge i 12 milioni di euro. Un valore media, certificato da Press Index – Kantar Media, che ha fatto segnare nelle prime giornate di aprile del 2013 già un valore di oltre 600.000 euro.

Ora è tutto pronto per la prima trasferta dello staff di Garage Group oltre i confini nazionali per questo 2013, in programma sul fascinoso circuito di Brno il prossimo 18 e 19 maggio, in cui i campionati delle veloci vetture Turismo e GT sbarcheranno per la prima volta nella loro storia.