LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO – A MISANO, POLE E SECONDA FILA PER AMICI E PALMA

Andrea_Amici_0405

Si è chiuso il sipario sulle qualifiche ufficiali del duplice secondo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, andate in scena sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Nell’arco dei 40 minuti previsti, performance di rilievo da parte dei piloti della iFAST Management. In particolare evidenza si è messo il giovanissimo Andrea Amici, autore del miglior riscontro cronometrico assoluto, al volante della nuovissima LP570-4 Evoluzione del team Imperiale Racing.

Il 19enne di Ardea ha conquistato la pole a sette minuti dal termine, dopo una sessione interrotta dalla bandiera rossa (per una vettura uscita di pista) e ripresa in condizioni di asfalto bagnato. Il talentuoso laziale non ha fatto altro che confermare quanto di buono già ottenuto a Monza, teatro tre settimane fa, dell’apertura stagionale del monomarca riservato alle vetture della factory di Sant’Agata Bolognese: la vittoria in gara 2.

“Non potevo sperare in miglior avvio – ha sottolineato un soddisfatto Amici – Al mio secondo anno nel trofeo, si tratta della mia prima pole. Ho montato un set di gomme nuove ma che non ho potuto sfruttare subito per il traffico in pista. Ho atteso il momento opportuno, giunto nel secondo stint dove ho disputato il giro perfetto che mi ha permesso di ottenere il vertice in griglia. Va detto  – ha concluso Amici – che ho avuto sensazioni positive sin dalla disputa dei due turni di libere dove sono stato, pressoché, sempre alla testa del gruppo. Confiderò in altrettanta calma e pazienza per affrontare gara 1. Il meteo, infatti, prevede pioggia”.

Da registrare anche il debutto positivo nella serie del romano Andrea Palma, sempre al via con la gestione della iFAST Management. Il già vincitore del titolo 2012 della GTSprint International Series, affiancato per l’occasione da Andrea Solimè, infatti, è stato competitivo sin dall’accensione del semaforo verde, conquistando la seconda fila (quarto tempo) nello schieramento di partenza.

Piergiorgio Capra, invece, in coppia con Alessandra Brena ancora su una Lamborghini del team Imperiale Racing ha concluso in fondo allo schieramento. Il conduttore capitolino, anch’egli sotto l’egida iFAST Management, sarà dunque chiamato ad una corsa tutta in rimonta.

La prima delle due gare da 50’ si disputerà in notturna (partenza alle 21.20). Domani (domenica), invece, il secondo round scatterà alle ore 15.30, sempre con la copertura Tv di Eurosport.