C.IT. GT: MISANO, PASSUTI-MAPELLI SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO DI GARA-2
Ancora una vittoria per la Porsche GT3R, quella dell’Antonelli Motorsport, che ha preceduto la Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò e la vettura gemella dell’Ebimotors di Postiglione-Lucchini. Sono Christian Passuti e Marco Mapelli i vincitori della seconda gara conclusa da pochi minuti al Misano World Circuit, in occasione dell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo. L’equipaggio dell’Antonelli Motorsport ha preceduto di 4″249 Lancieri-Cirò (Ferrari 458 Italia-MP1 Corse) e di 18″437 Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R-Ebimotors), che nel corso degli ultimi metri hanno avuto la meglio su Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia-Black Bull Swisse Racing), quarti al traguardo.
In quinta piazza hanno chiuso Sanna-Barri (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), davanti a Michela Cerruti (BMW Z4-ROAL Motorsport), Kristoffersson-Frassineti (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), Comandini-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport) e Capello-Sonvico (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), penalizzati da problemi ai freni.
Decimi assoluti e primi della GT Cup hanno concluso Sala-Pichler (Heaven Motorsport) davanti a Pan-Gardel (Ebimotors) e Donativi-Gioia (Antonelli Motorsport), tutti su Porsche 997 Cup.
La classifica della classe GT3 vede al comando Passuti e Mapelli con 35 punti davanti a Postiglione e Lucchini (32), mentre Lancieri e Cirò inseguono a quota 27.
Prossimo appuntamento al Red Bull ring, in Austria, il 16 giugno.