A MISANO PODIO PER LEONARDO GERACI NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA
È stato un fine settimana dai due volti quello appena archiviato da Leonardi Geraci, reduce dall’impegno nel secondo duplice appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, andato in scena sul circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli. Il driver romano, infatti, ha conquistato la piazza d’onore al termine dell’odierna gara 2, nonostante sia stato coinvolto in un contatto con Solimè e un epilogo in regime di safety car. Scelta dettata da un’uscita di pista di Zucchi e dalla pioggia che è iniziata a cadere sul tracciato romagnolo.
L’alfiere del team Lamborghini Milano Touring Auto, visibilmente soddisfatto per quanto ottenuto quest’oggi, si è rifatto con gli interessi dopo le vicissitudini patite nel precedente round del sabato sera dove, dopo esser scattato dalla quarta fila della griglia di partenza e agganciatosi al gruppo di testa, è stato tamponato essendo, così, costretto a compiere l’ennesima rimonta che dal fondo dello schieramento lo ha portato a concludere sesto.
Geraci, dunque, già competitivo sin dai due turni di “libere” con un secondo e un sesto miglior tempo assoluto, ha centrato in pieno l’obiettivo della vigilia: il primo podio stagionale nella serie riservata alle Gallardo della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Punti pesantissimi cumulati dal conduttore capitolino che, secondo in campionato a quota 37, si è portato a sole dieci lunghezze dal leader provvisorio Cédric Leimer.
Sarà, invece, lo storico autodromo di Silverstone teatro della prossima tappa del monomarca, in programma il 2 giugno.