De Giacomi due volte sul podio a Misano
Positivo inizio di stagione per Alex de Giacomi a Misano nel round inaugurale della Porsche Carrera Cup Italia 2013. Il pilota bresciano già in qualifica aveva fatto capire di poter puntare in alto stabilendo il quarto tempo assoluto in Q1 (1’40.768), primo della Michelin Cup, a cui è seguito il sesto tempo in Q2 (1’41.600). In gara uno il portacolori del team MIK Events ha mantenuto senza difficoltà il quinto posto assoluto fino al decimo giro, quando un bloccaggio scaturito da un attacco a De Amicis (Ebimotors) ha compromesso un pneumatico della sua Porsche 911 GT3 Cup, costringendolo poi ad alzare leggermente ritmo nelle fasi finali. Questo non gli ha però impedito di conquistare un ottimo secondo posto in Michelin Cup (settimo assoluto) alle spalle di De Amicis e davanti a Scanzi (Krypton Motorsport).
De Giacomi si è confermato tra i piloti più veloci anche nella seconda gara. Scattato settimo ha subito guadagnato una posizione, stabilizzandosi poi al sesto posto assoluto fino alla bandiera a scacchi. La battaglia con De Amicis per la vittoria nella Michelin Cup non è mancata neppure in questo caso, anche se non si è presentata l’occasione per tentare il sorpasso decisivo. La classifica finale ha quindi proposto lo stesso podio di gara uno, con De Amicis davanti a De Giacomi e Scanzi.
Alex De Giacomi:
“Tenevo particolarmente ad iniziare con il piede giusto e il doppio podio è senza dubbio un ottimo risultato, merito dell’impegno della squadra che ha dato il massimo fin da venerdì. I miei tempi sul giro si sono mantenuti sempre su livelli non lontani da quelli dei primi assoluti: un’ottima base di partenza per una stagione che spero potrà regalarci diverse soddisfazioni”.
La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 16 Giugno in Austria al Red Bull Ring.