Villorba Corse a caccia di conferme nel weekend di Portimao
A un passo dal primato in classifica, dal 10 al 12 maggio il team trevigiano sarà impegnato nel secondo round dell’International GT Open con Montermini e Filippi al volante della Ferrari 458 su una delle piste più tecniche e amate. Sabato e domenica trasmissione di entrambe le gare su RaiSport 2. Dopo l’esaltante avvio di stagione a Le Castellet, la scuderia Villorba Corse riprende la via dell’International GT Open nel weekend del 12 maggio a Portimao. Sull’impegnativo tracciato portoghese il team trevigiano guidato da Raimondo Amadio andrà a caccia di conferme con la Ferrari 458 GT2 affidata ad Andrea Montermini e Luca Filippi. La talentuosa coppia di piloti Villorba, autori di due spettacolari rimonte nel primo round 2013, è chiamata a difendere il primato in classe SuperGT e ad attaccare la testa della classifica generale nel secondo appuntamento della serie organizzata dalla GT Sport di Jesus Pareja. Dietro l’obiettivo non mancano le insidie. L’autodromo dell’Algarve è uno dei tracciati più tecnici e amati dai piloti della serie e al via ci saranno ben trenta equipaggi, tra cui nuovi rivali e l’aggiunta delle Gran Turismo dei pretendenti al campionato iberico e spagnolo. Soprattutto, però, già in gara-1 il campione modenese e il giovane piemontese partiranno con l’handicap tempo massimo (30 secondi) da scontare al cambio pilota proprio per il primo e il terzo posto conquistati due settimane fa sotto la pioggia del Paul Ricard.
Sarà dunque una sfida in più da affrontare, tra l’altro con entrambe le gare in programma sabato e domenica che in Italia saranno trasmesse live e in differita da RaiSport 2. A Portimao la scuderia italiana e l’equipaggio Montermini-Filippi venerdì 10 maggio affronteranno le due sessioni di prove libere in vista delle due qualifiche in programma alle 9.45 e alle 12.05 nella mattinata di sabato. Sempre sabato, alle 15.55 (le 14.55 in Italia), il via di gara-1. Domenica il via di gara-2 è previsto alle 11.55 (le 10.55 italiane).
Prove libere, qualifiche e gare si possono guardare in diretta streaming sul sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV.
“La direzione presa a Le Castellet sembra essere giusta – commenta il team principal Amadio -, si tratterà adesso di proseguire sulla stessa strada anche se siamo consapevoli del fatto che i nostri avversari sono sempre più numerosi e preparati. Il feeling tra Andrea e Luca è stato subito efficace, quindi è un immediato punto di forza.”