Niki Cadei sigla Gara 1 della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES a Spa

cadei_0708

Niki Cadei, al volante di una “velocissima” Ferrari 458 Italia GTS3 si conferma al “top” sull’impegnativo tracciato belga. Già protagonista nelle prove ufficiali, il pilota della AF Corse ha siglato la prima gara della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES mettendosi dietro la Ferrari 430 GTS2 di Matteo Cressoni (Racing Team Edil Cris) e il venezuelano Gaetano Ardagna  Perez sempre al volante di una vettura di Maranello.

Buona prestazione del bolognese Glauco Solieri, che è riuscito a concludere il primo start a ridosso del podio con una performante Porsche 997 schierata dal team Autorlando Motorsport. In quinta posizione Michael Dalle Stelle (Racing Team Edil Cris) il quale ha visto alle sue spalle un acceso duello per la sesta posizione tra Giacomo Barri e Marco Antonelli, transitati in quest’ordine sotto la bandiera a scacchi con quest’ultimo primo nella GTS Cup.

CRONACA. Pista umida e cartello “wet track”, prima del via. Al semaforo verde prime posizioni mantenute, con Cadei che prende il comando ma subito dopo deve cedere la posizione alla GTS2 di Cressoni. Nella parte più bagnata del tracciato Cadei torna però davanti a tutti, mentre la Porsche di Solieri guadagna una posizione ai danni di Ardagna Perez portandosi terzo. Poco più indietro c’è grande bagarre tra la 997 Cup di Antonelli e le Ferrari di De La Reina e Palma, il quale ha la meglio risalendo settimo. Viene penalizzato con un drive through Barri (in quel momento quinto), dal momento che i suoi meccanici avevano effettuato un intervento in griglia. Palma viene costretto a rientrare ai box da difficoltà al motore e dalla successiva rottura del cambio. Tutto invariato viceversa nella “top-5”, con Cadei sempre primo al traguardo, seguito nell’ordine da Cressoni, Ardagna Perez, Solieri e Da lle Stelle (questi ultimi due separati da soli tre decimi).

Gara 1 – Primi cinque 1. Niki Cadei (Ferrari 458 GTS3) 12 giri, 29’03”849; 2. Matteo Cressoni (Ferrari 430 GTS2)  17”122; 3. Gaetano Ardagna Perez (Ferrari 430 GTS2) 50”218; 4. Glauco Solieri (Porsche 997 GTS2) 51”581; 5. Michael Dalle Stelle (Ferrari 430 GTS) 51”889.