STEFANO COSTANTINI IN VOLO VERSO PORTIMAO

costantini_0805

Dopo il positivo esordio al Paul Ricard, Stefano Costantini è in viaggio verso Portimao dove affronterà la seconda prova del International GT Open al volante della Ferrari 458 GT3 del Team Ombra Racing. Rispetto al primo appuntamento, cresce sia il numero che il livello degli avversari: la coppia formata da Costantini-Clarke dovrà vedersela con un numero maggiore di Porsche 911 R GT3 e di Ferrari 458 GT3, per cui riuscire ad entrare in zona punti sarà ancora più difficile. In tutto sono previste 32 vetture a Portimao dove, a differenza della gara del Paul Ricard, non c’è rischio di pioggia, ed anzi le previsioni meteo assicurano un fine settimana soleggiato.

Molto importanti per Stefano Costantini saranno le sessioni di tre sessioni di test previste nelle giornate di giovedì e venerdì che precedono le prove libere: sarà una ottima occasione per Stefano di conoscere a fondo sia il circuito che la vettura.

La gara 1 è in programma il sabato 11 maggio alle 16.00 ora locale (una ora meno in Italia), mentre gara 2 è prevista domenica 12 maggio alle 12.00  ora locale. La gare saranno trasmesse in diretta streaming su www.gtopen.net e su Primocanale (Sky 515), e in differita su Rai Sport 2 (in attesa della programmazione definitiva).