Team Bassano: a Brescia per puntare in alto!
Anche al Rally Storico Città di Brescia è il Team Bassano ad apportare il maggior numero di iscritti: quasi un terzo del totale degli equipaggi del rally appartengono infatti alla Scuderia Campione d’Italia 2012. Il sodalizio bassanese si presenta al terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche con quindici equipaggi ed uno nel Rally Auto Classiche ; debutterà infatti proprio a Brescia la nuova Lancia Rally 037 Gruppo B di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi i quali, dopo le tante gare con la Lancia Stratos, cercano nuovi traguardi con la “zero”.
Sarà invece “Pedro” a portarla in gara la Lancia Stratos; nonostante l’impegno nell’Europeo Fia è doverosa la presenza nella gara di casa per il Campione Europeo 2012 che farà punterà alla vittoria in coppia con Emanuele Baldaccini.
Tutta da seguire la gara della famiglia Montini: Nicholas, in coppia con Michele Ognibeni con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 dovrà difendere la provvisioria leadership di Campionato, mentre il papà Roberto con la 911 SC Gruppo 4 e Angelo Mattanza alle note,cerca il riscatto dopo il passo falso di Isola Vicentina e il fatto di correre sulle strade di casa darà loro uno stimolo in più.
Bresciano anche l’equipaggio dell’unica, bellissima, Fiat 131 Abarth Gruppo 4 in gara: quella di Giulio Pedretti che sarà navigato da Davide Rossi, mentre sulla Porsche 911 SC Gruppo 4 di Luigi Alberti tornerà sul sedile di destra il veronese Flavio Sella. Con la Lancia Fulvia HF Gruppo 4 Eugenio Ziglioli ed Ulisse Stradiotti iniziano la stagione sportiva 2013.
Il Team Bassano schiera inoltre nove equipaggi nel Trofeo A112 Abarth per il quale è stato emesso il comunicato dedicato. Una presenza anche nella regolarità sport “Trofeo Renzo Castagneto” grazie alla Lancia Fulvia Coupè di Elia Scotti e Daniela Borella.
Nello scorso fine settimana due equipaggi del Team Bassano hanno partecipato, con poca fortuna, alla Ronde del Gomitolo di Lana a Biella: sia la BMW 2002 Ti di Luca Prina Mello e Roberto Barbera che l’Autobianchi A112 Abarth di Filippo fiora e Luigi Cavagnetto sono state costrette al ritiro per noie meccaniche.
immagine di Roberto Montini realizzata da Cristiano Bicciato
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com