Balletti Motorsport in partenza per il “Città di Brescia”!

Balletti Motorsport in partenza verso Brescia per affrontare la terza gara di Campionato Italiano Rally Autostoriche con tre equipaggi dai quali ci si aspetta un pronto riscatto dopo il Rally Campagnolo. Il pavese Matteo Musti torna sulle strade del Bresciano dove debutto con le storiche nel 2011 sempre con la Porsche 911 Sc Gruppo 4; la battuta d’arresto di Vicenza non ha compromesso la rincorsa al Campionato, obbiettivo dichiarato del pilota dell’Oltrepò Pavese che sarà navigato da Primo Zonca, che tenterà comunque di colmare anche il gap accusato nella prima gara della Coppa Porsche – Michelin.
Alberto Salvini decide reagire nel migliore dei modi alla gara-no di due settimane fa e torna a Brescia con l’intento di confermare il suo potenziale come fece nel 2011 quando giunse secondo assoluto con l’abituale Porsche 911 RSR Gruppo 4; dopo nove mesi farà il ritorno in gara Patrizio Salerno col quale non faceva coppia dallo scorso Elba Storico.
Correrranno invece con lo scopo principale di divertirsi e di ben figurare sulle strade amiche, i bresciani Ruggero Brunori e Pierluca Levrangi, che si cimenteranno alla guida della Porsche 911 SC Gruppo 4 dalla livrea Rothmans.
L’appuntamento con la gara è a partire dalla mattinata di venerdì 10 quando, presso l’area BS Parking all’uscita del casello autostradale di Brescia Ovest, si terranno le verifiche antegara. Partenza alle 17.30 dello stesso giorno ed arrivo a partire dalle 19.00 di sabato 11 maggio.

Nello scorso fine settimana, la Porsche 911 Sc Gruppo 4 portata in gara dal monegasco Marcel Tomatis in coppia col francese Matthieu Roux ha vinto la gara dedicata alle autostoriche corsa in coda al Rally Valli del Bormida, corsa sulle speciali savonesi.
Contemporaneamente, due vetture assistite dalla Balletti Motorsport erano in gara a Biella per la Ronde del Gomitolo di Lana, gara di auto moderne con le dieci storiche al seguito. LA BMW 2002 Ti Gruppo 2 di Luca Prina Mello e Roberto Barbera è stata costretta ad un prematuro ritiro per un problema tecnico mentre la Lancia Fulvia Coupè Gruppo 4 di Francesca Mosso, navigata dalla debuttante sorella Monica, si è egregiamente comportata confermando la bontà degli interventi apportati sulla coupè del giovane equipaggio torinese.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

immagine d’archivio realizzata da Giuseppe Moretti

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com