Ombra punta al podio a Portimao
A due settimane di distanza dal round di apertura della stagione al Paul Ricard, Ombra Racing è tornata nel paddock del GT Open pronta a dare battaglia. A Portimao, dove la serie organizzata dalla GT Sport tiene il secondo appuntamento del 2013, gli uomini guidati da Davide Mazzoleni sono già al lavoro sulle due Ferrari 458 GT3, oggi in pista per una due ore di test utilissima per accumulare chilometri prima delle Prove Libere di domani.
Dopo un buon debutto a Le Castellet, sia per la coppia Cordoni-Camathias che per Costantini-Clarke, la squadra italiana punta a un salto di qualità sulla pista portoghese. Le terribili condizioni meteo incontrate al Paul Ricard, infatti, hanno non solo reso difficile il lavoro dei team ma anche mascherato il vero potenziale di molti, tra cui proprio la Ombra Racing. Fortunatamente, le previsioni per Portimao danno sole per l’intero weekend, condizioni ideali per permettere allo staff tecnico di portare avanti il lavoro di sviluppo sulle vetture.
A rafforzare le ambizioni dei ragazzi di Chignolo d’Isola ci sono anche buoni segnali dal passato recente: l’anno scorso a Portimao, pur essendo solo alla seconda gara con le Gran Turismo, Ombra portò a casa un terzo posto di Classe nella Qualifica 2 e un quarto posto in Gara 1, risultato ottimi per un team debuttante. Ora, al secondo anno nella categoria, l’obiettivo non può che essere il podio.
Davide Mazzoleni (Team Manager): “Non vedevamo l’ora di arrivare qui a Portimao. Alla fine del weekend del Paul Ricard eravamo abbastanza soddisfatti dei nostri risultati, ma allo stesso tempo sapevamo che sull’asciutto avremmo potuto fare molto meglio. Inoltre, la macchina guidata da Costantini e Clarke era stata preparata in tempi minimi, appena cinque giorni dal momento in cui ci è stata consegnata a quando l’abbiamo caricata sul camion. Ora è diverso, in officina abbiamo avuto tutto il tempo per curare ogni minimo dettaglio e siamo pronti. Sono sicuro che potremo centrare un grande risultato”.