Per Acunzo e Del Prete primo impegno nel CIVM-SUD
Saranno i piloti Sandro Acunzo e Giovanni Del Prete a difendere i colori di Rubicone Corse alla 18° Cronoscalata Luzzi-Sambucina. La 18^ Luzzi – Sambucina sarà la seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. La gara organizzata dalla Tebe Racing in collaborazione con il Comune di Luzzi sarà anche valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna girone sud. Ottimo il riscontro delle adesioni con iscrizioni chiuse a quota 171 ed un eccellente livello di vetture e piloti protagonisti annunciati a caccia dei primi preziosi punti tricolori sui 6,150 Km che uniscono il caratteristico centro cosentino con l’Abbazia Cistercense di Sambucina.
In gara per la scuderia romagnola ci saranno i campani Sandro Acunzo, che in questa stagione abbandona la splendida Renault Clio e ritorna al volante della veloce Mitsubishi Lancer Evo VII in raggruppamento A>3000 e Giovanni Del Prete che rientra nel Campionato Italiano Velocità Montagna sempre sulla sua fida Mitsubishi Lancer Evo IX in raggruppamento N >3000, dopo una pausa rigenerante nella passata stagione.
Venerdì 10 maggio il programma entrerà nel vivo con le operazioni di verifica che si terranno nella zona industriale in contrada Gidora dalle 14.30 alle 20.00. Sabato 11 maggio alle 10 partirà la prima delle due salite di prove ufficiali che permetteranno ai concorrenti di familiarizzare con il percorso al volante delle vetture da gara, quindi, mettere a punto le migliori regolazioni. Domenica 12 maggio alle 9.30 il Direttore di gara Francesco Tartamella e l’aggiunto Rosario Moselli, daranno il via a gara 1 della prima prova di C.I.V.M. sud, a cui seguirà gara 2.