Rimonta mozzafiato di Montermini a Portimao
L’alfiere della Villorba Corse ha portato la Ferrari 458 sul podio dopo essere partito dal fondo della griglia e con 40 secondi di handicap nella gara-2 del secondo round del GT Open. A Portimao una prestazione mozzafiato tutta in rimonta per la Ferrari 458 GT2 della Villorba Corse. Nella gara-2 del secondo round del GT Open, Andrea Montermini ha sfoggiato tutta la sua classe per riuscire a conquistare un podio da sogno, agguantando un terzo posto fondamentale in ottica campionato, dove è in testa alla classifica. Il campione modenese ha dovuto prendere il via dall’ultimo posto sulla griglia di partenza (29°) e a scontare ben 40 secondi di handicap tempo al pit-stop obbligatorio in quanto la scuderia diretta da Raimondo Amadio non ha potuto schierare il suo compagno di squadra Luca Filippi (impegni di lavoro per lui), che insieme ad Andrea sabato aveva già conquistato la pole position e concluso gara-1 in seconda posizione.
Nella gara domenicale Montermini ha quindi compiuto una girandola incredibile di sorpassi e giri velocissimi per riuscire a prendere il secondo podio del weekend portoghese, il quarto per Villorba Corse su quattro gare disputate in stagione. Un gran bel modo di onorare e festeggiare la Medaglia di Bronzo al Valore atletico che lo stesso Montermini in settimana riceverà dal Coni nella cerimonia di premiazione che si terrà a Reggio Emilia sabato 18 maggio all’università di Modena e Reggio.
“Ci sono poche parole dopo una gara così – commenta il team principal Amadio -, Andrea è stato fantastico. Una gara da brividi: era tanto tempo che non ne vedevo una così. Lui ha confermato di essere un grande campione ed è un premio alla scelta di averlo confermato. Anche il lavoro di squadra con i ragazzi ha funzionato a dovere per tutto il weekend. Siamo inoltre contenti di aver dimostrato sul campo che è nostro stile continuare a lavorare e dare il massimo nonostante le difficoltà. E ora aspettiamo di nuovo Filippi per il prossimo impegno al Nurburgring.”
“Abbiamo lavorato bene tutti – dichiara Montermini -. Una bella gara nella quale dovevamo stare anche attenti a non fare danni. E nei primi giri c’era un traffico pazzesco. Poi verso la fine nell’abitacolo iniziava a fare molto caldo! È stata dura, ma mi sono molto divertito.”